27 novembre 2009

Paolino Campinoti all'International Challenge Trophy

Da Monza-News: «La Lega ha diramato le convocazioni per l'International Challenge Trophy - Edizione 2009/2011 e tra i giovani selezionati dal CT Giorgio Veneri c'è anche il nostro Paolino Campinoti (nella foto). Il centrocampista biancorosso dovrà presentarsi lunedì 30 novembre alle ore 18.30 presso l'Hotel Hilton Garden Inn a Fiumicino (Roma). La Rappresentativa Nazionale di Lega Pro volerà poi alla volta di Malta, dove mercoledì 2 dicembre alle ore 19 affronterà al National Stadium proprio la Rappresentativa Nazionale di Malta».

26 novembre 2009

Mister Cevoli: Ai miei ragazzi chiedo lavoro, volontà e determinazione

La dirigenza biancorossa gli ha appena ribadito la sua fiducia incondizionata e lui è pronto a rispondere in un unico modo: lavorando senza sosta. Sì, perché per Mister Cevoli (nella foto) solo la strada del lavoro, della volontà e della determinazione potrà ripagare a livello di risultati, al di là dell'utilizzo di qualsivoglia modulo tattico. E intanto con la società si discute alacremente del prossimo calciomercato...
Per leggere la versione integrale dell'intervista che il tecnico del Monza mi ha gentilmente rilasciato, sintonizzatevi su Monza-News.
P.s.: l'intervista è stata ripresa [da me medesima, N.d.R.] anche da TLP.

25 novembre 2009

Altro che 'fiducia a tempo': il Monza smentisce l'ultimatum a Cevoli

"L’ A.C. Monza Brianza 1912 S.p.A. comunica che quanto apparso nei giorni scorsi su alcune testate giornalistiche, in particolare su Gazzetta dello Sport, in merito ad una fantomatica ‘fiducia a termine’ accordata dalla Società al Signor Roberto Cevoli, tecnico responsabile della prima squadra, sono del tutto infondate. Mister Cevoli continua incondizionatamente a godere della stessa fiducia che la Società gli ha dato al momento della sua scelta ad inizio stagione. Sapevamo che ci sarebbe stato tanto da lavorare e che sarebbero arrivati anche momenti difficili dopo qualche entusiasmo per i buoni risultati ottenuti prima di questa serie negativa e l’ottimo gioco espresso in molte occasioni. Così come non eravamo illusi allora, non siamo turbati adesso. A Roberto Cevoli ed allo staff tecnico chiediamo di continuare il proprio lavoro con serenità ma anche con entusiasmo e tanta rinnovata grinta, elementi da trasmettere anche ad una squadra mediamente giovane che deve crescere soprattutto sotto il profilo della autostima, della convinzione nei propri mezzi e della capacità di reagire a momenti di difficoltà".

22 novembre 2009

Finale: Pergocrema-Monza 2-1. Terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

Al vantaggio del Monza siglato da Iacopino su calcio di rigore al 4', hanno risposto prima Uliano al 12'st e poi Le Noci cinque minuti più tardi. Qui la mia diretta testuale su Monza-News.

21 novembre 2009

Ex biancorossi: il famoso presidente Bagnini

Cosa succede quando ci si affida al correttore automatico di Word? Chiedere a SportMediaset.it che -nel pezzo del mercato non stop (nella foto)- ha copiato un'agenzia, dove l'ex presidente biancorosso Begnini è diventato Giambattista Bagnini.
Ah, se non ci si privasse di validi collaboratori (o collaboratrici?) profondi conoscitori (o conoscitrici) del cosiddetto "calcio minore" ;)

Quanti ex biancorossi nel Pergocrema!

Domani sarà di scena la quattordicesima giornata di Prima Divisione: i biancorossi saranno impegnati allo stadio Voltini contro il Pergocrema dei tanti ex [potrete seguire la mia diretta testuale su MonzaNews, N.d.R.]. Tra i gialloblù infatti militano ben sei vecchie conoscenze del Monza: si comincia da Pierluigi Brivio (attualmente promosso a preparatore dei portieri, nella foto), poi il difensore Francesco Rossi (dal '92 al '97 ha collezionato 90 presenze nel Monza e 7 gol, ma domani non sarà in campo), il centrocampista Massimo Brambilla (cresciuto nel settore giovanile brianzolo), l'attaccante Michele Tarallo (per lui 12 presenze in biancorosso nella stagione 2007/08 e tre gol), il bomber Daniele Degano (dal '98 al 2002 ha collezionato 39 presenze e 7 gol) ed infine il neoallenatore Roberto Bonazzi (ha vestito in 10 occasioni la maglia del Monza nella stagione '93/'94). Sento già puzza di sgambetto...

19 novembre 2009

Senza parole!

Aprite la foto a fianco e poi cliccate su questo link: c'è forse qualcosa che non vi torna? Non vi preoccupate: è tutto vero!
Tuttolegapro.net ha sparato in prima pagina che il 19 novembre 2009 è morto Pietro Arvedi. Solo che il presidente del Verona è passato a miglior vita nel marzo 2009! Mistero...
AGGIORNAMENTO:
le conseguenze generate dal pezzo oramai sparito.

18 novembre 2009

Pergocrema: Cazzola squalificato e Storm fuori rosa

Mentre nelle fila biancorosse nessun giocatore ha subito provvedimenti da parte del Giudice Sportivo (mancherà solo Mirko Cudini che deve scontare ancora una giornata di squalifica), il Pergocrema - prossimo avversario del Monza - dovrà invece fare a meno per ben due giornate del centrocampista Riccardo Cazzola, espulso in occasione della partita di domenica contro il Lecco perché reo "di aver sgambettato da tergo un avversario senza avere la possibilità di giocare il pallone". Intanto la società - dopo aver esonerato il tecnico Rastelli e aver affidato la squadra all'allenatore della Berretti Bonazzi - ha comunicato di avere messo fuori rosa il centrocampista Bo Storm per motivi disciplinari.

13 novembre 2009

L'ex Troiano: "Vorrei incontrare il Monza in Serie B"

Premessa: questa intervista è dedicata ad un tifoso canarino doc ;)
L'altro giorno ho avuto l'onore di intervistare l'ex biancorosso Michele Troiano: devo dire che - appartenendo le mie origini geograficamente al limbo tra la provincia di Reggio Emilia e quella di Modena - ha un sapore particolare poter intervistare un giocatore che ha vestito sia la maglia del Monza sia quella del Modena, diventandone colonna portante. In quanto ex poi non ho potuto non domandargli se ogni tanto gli capita di gettare uno sguardo alle gesta della squadra che lo ha lanciato e lui mi ha risposto: "Tutte le domeniche vado a guardare cosa ha fatto il Monza! E spero vivamente un giorno di giocarci contro, magari in Serie B". Peccato solo che alla domanda sul fatto che abbia indossato in tre occasioni la maglia del Chievo in Serie A abbia risposto: "E' stata un emozione unica, anzi non esiste un termine giusto per poterla descrivere. Ho esordito in Serie A a San Siro contro il Milan, che - tra l'altro - è la mia squadra del cuore: praticamente un sogno". Nessuno è perfetto... ;)
Per leggere l'intervista integrale, vi basta connettervi a Monza-News.

10 novembre 2009

Le decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha comminato due giornate di squalifica a Mirko Cudini per "comportamento offensivo verso l'arbitro", dopo l'espulsione rimediata nella gara contro la Paganese.
Anche il Lumezzane - prossimo avversario dei biancorossi - dovrà fare a meno per due giornate di una pedina di gioco: si tratta dell'attaccante Andrej Asenov Galabinov, reo di "avere spintonato un avversario, in azione di gioco e colpito con un calcio alle gambe quest'ultimo caduto a terra".

Fioccano i siti sulla Lega Pro, ma...

Fino a qualche tempo fa non fregava niente a nessuno delle squadre di Lega Pro, ora noto che fioccano i siti a lei dedicati. Dovrei essere contenta, visto il mio interesse spassionato per la materia, ma...c'è sempre un "ma" di troppo. Sì, perché è dal 28 giugno che collaboro con TuttoLegaPro.com [il primo e inimitabile!, N.d.R.] e oggi scopro che esiste anche un tal TuttoLegaPro.net, la cui prima news risale al 5 ottobre. Se non bastasse questo a colpirmi [negativamente, s'intende!, N.d.R.], navigando al suo interno trovo un pezzo sulla partita tra Monza e Cremonese [lo vedete nella foto, N.d.R.] corredato da una foto risalente a più di due anni fa, scattata dal mio moroso per questo blog e tagliata in modo tale che non figurasse il - chiamiamolo così - copyright. Lasciamo da parte il fatto che la foto non sia stata attribuita, ma si vede lontano un miglio che si tratta di Andrea Gentile [anche perché è presente anche nel nome della foto, N.d.R.] e il giocatore non è più biancorosso da tempi immemori. Non commento ulteriormente la questione, rimango solamente esterrefatta e alquanto perplessa!

08 novembre 2009

Monza-Paganese 0-2

Che giornataccia quella di oggi: tra pioggia, connessione che cadeva e Monza che perdeva...vi lascio il tabellino della partita e il link alla mia diretta web su Monza-News.
«MONZA (3-4-3): Westerveld; Riboni, Cudini, Barjie; Campinoti, Eramo, Iacopino (41'st Kyeremateng), Zebi; Samb, Dimas (1'st Anghileri), Russo (31'st Chianese). (Rossi Chauvenet, Esposito, Prato, Chedric S.). All.: Cevoli.
PAGANESE (4-4-2): Melillo; Panini, Gambi, Cucciniello, Esposito, Bacis, Izzo, Memushaj, Rana (14'st Zarineh), Ibekwe (27'st Tortori), Sciannamè (23'st Monticciolo). (Sarao, Grimaldi, Tufano, Maisto). All.: Palumbo.
MARCATORI: 33'st Izzo (P), 48'st Tortori (P)
ARBITRO: Mariani di Aprilia
AMMONITI: Russo (M), Melillo, Monticciolo (P)
ESPULSO: 35'st Cudini (M)
NOTE: Angoli 7-1. Recupero 1'+4'. Giornata piovosa e terreno pesante. Spettatori paganti 146 per un incasso di 2.361€ (una trentina quelli giunti da Pagani)».
Se volete ora c'è anche la cronaca su TLP.

06 novembre 2009

Intervista a Dimas... quanto ti invidio!

Ieri stavo preparando l'intervista a Dimas e cercavo qua e là qualcosa che mi potesse dare spunti di discussione. Ho riletto la presentazione che ne aveva fatto Giulio all'atto dell'ingaggio e l'articolo a lui dedicato da Sportrentino.it. E' così che non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di farlo parlare della mia amata Magggica. «"Mi manda Totti": è così che potrebbe presentarsi Dimas Gonçalves de Oliveira, o più semplicemente Dimas, dopo il provino di qualche anno fa fatto con la Roma, che gli permise di scendere in campo con i campioni della Capitale e di essere persino lodato per le sue qualità dal Capitano giallorosso. Un biglietto da visita niente male per il 25enne attaccante biancorosso, che domenica scorsa a Lecco non ha purtroppo potuto essere granché utile alla causa, frenato da un pestone preso in allenamento il sabato precedente il match. Ma lui assicura che tra qualche settimana sarà al top e proprio mentre termina l'intervista promette ad un tifoso che ha ascoltato le sue parole in anteprima che un suo gol arriverà quanto prima. Magari proprio domenica contro la Paganese, di cui dice: "Sono loro che ci devono temere, non è il Monza a dover temere loro"». Per leggere l'intervista integrale, ecco il link su Monza-News.
P.s.: l'intervista è stata ripresa da me medesima anche per TLP.
P.p.s.: ho appena scoperto che anche CalcioMercato.it l'ha ripresa: basta scrivere il nome di Tottino mio e il gioco è fatto ;)

03 novembre 2009

Le decisioni del Giudice Sportivo decimano la difesa biancorossa

Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata i difensori biancorossi Alessandro Tuia (per doppia ammonizione) e Luca Fiuzzi (per recidività in ammonizione): entrambi salteranno la prossima partita contro la Paganese.

02 novembre 2009

Lecco-Monza 0-0: la fotogallery della partita


By la premiata ditta "Eugenio&¤FP¤"
P.s.: ringrazio i 70.000 lettori passati da queste parti: dall'8 luglio ad oggi siete stati poco più di 10.000!!! Con una media costante di poco meno di un centinaio al giorno e una vetta di 1.000 durante la Coppa Italia di Lega Pro. Grazie a tutti! :)

01 novembre 2009

Lecco-Monza 0-0: il video del palo di Samb al 43'

Un punto d'oro per i biancorossi quello conquistato oggi in riva al lago. Tante le occasioni da gol per il Lecco, ma quella nel video è l'illusione che ha regalato Samb al popolo biancorosso nel primo tempo: un palo millimetrico che aveva fatto già gridare al gol.

Lecco-Monza 0-0: un'occasione mancata

Vi propongo parte della cronaca fatta da ¤FP¤ [che ha cercato di mantenere una parvenza di obiettività, N.d.R.] per TLP: «[...] Già al 6´ un errore di Cudini al limite della propria area permette a Ciano di calciare al volo un destro che sfiora il palo. Al 17´ un nuovo errore dei biancorossi (un fraintedimento tra il difensore Tuia e il portiere olandese Westerveld) fa sì che la sfera venga raccolta da Sau che da posizione decentrata calcia in porta con la palla che balla sulla linea ma poi esce sul fondo. Un minuto più tardi è il Lecco a sbagliare con Buda: Iacopino raccoglie la palla e dai venti metri prova il sinistro che termina di poco a lato. Al 20´ Campinoti calcia dal limite un velenoso sinistro deviato da Santoni: la palla finisce sopra la traversa di pochi centimetri. Al 37´ il neoentrato Giannone si libera dal pressing della difesa brianzola e calcia dal limite un fendente che termina a fil di palo. Al 43´ c´è l´illusione del gol per i brianzoli: Dimas apre per Eramo, Santoni cicca clamorosamente la sfera che arriva all´esterno monzese il quale serve in mezzo un comodo pallone per Samb, ma il tiro del senegalese si stampa sul palo. Le squadre vanno quindi al riposo sul risultato a reti bianche. Ma nella ripresa il pallino del gioco è in mano ai blucelesti: al 51´ Sau si presenta davanti a Westerveld che è bravissimo a chiudere in calcio d´angolo la conclusione del lecchese. Due minuti più tardi le coronarie dei tifosi del Monza vengono messe a dura prova da un´azione ripetuta dei padroni di casa che però non trovano la rete del vantaggio. Al 60´ Fiuzzi atterra Sau al limite dell´area biancorossa: l´arbitro fischia il fallo, ma sulla conseguente punizione calciata da Sau, Westerveld c´è. Al 70´ una nuova punizione per il Lecco (questa volta di Ciano) viene parata coi pugni dal portierone olandese. Al 77´ altra occasionissima per i padroni di casa con una gran conclusione di Cortese dal limite, ma la palla sfila accanto al palo. C´è ancora tempo per una timida reazione del Monza che porta però a un nulla di fatto e nei minuti di recupero viene persino espulso Tuia per somma di ammonizioni. [...]».
Il copyright della foto è di Eugenio che si è finalmente scoperto fotografo provetto :)
Il copyright del titolo invece appartiene a ¤Roby¤ ;)