23 febbraio 2012

Intervista esclusiva a Christian Tiboni: "Il Viareggio troverà un Monza agguerrito"

E' arrivato lo scorso gennaio dopo un'esperienza non delle più felici con la maglia del Foggia e per Christian Tiboni è stato un po' come rinascere. Nonostante la classifica del Monza sia ancora traballante e quindi l'obiettivo sia quello di lottare fino all'ultimo per la salvezza, l'attaccante bresciano sente gli stimoli giusti per dare il meglio di sé in questa nuova avventura e lo dimostrano i quattro gol realizzati dai suoi partner d'attacco nelle tre presenze da lui finora raggranellate. Al mio microfoni per Monza-News Tiboni lancia però una frecciata contro le società italiane, non particolarmente pronte - a suo dire - a puntare sulle giovani promesse al contrario di quanto avviene in molte società estere: "Qui in Italia si è arrivati a dover mettere una normativa che dice che sei obbligato a far giocare gli Under, altrimenti non succederebbe" afferma infatti con una punta di rammarico l'attaccante biancorosso, svezzato nel settore giovanile dell'Atalanta con cui ha esordito a soli 17 anni in Serie B.

21 febbraio 2012

Applausi al Corriere e a "Roberto Begnini presidente del Monza"

Come si nota dalla foto a fianco, alla versione online del Corriere della Sera non basta sbagliare il nome di Giovan Battista Begnini chiamandolo Roberto, devono pure scrivere che è "presidente del Monza": applausi...

19 febbraio 2012

Intervista esclusiva al centrocampista del Cuneo Davide Di Quinzio

Dopo l'ottima prova messa in campo contro il Lecco, il Cuneo è scivolato sulla classica "buccia di banana" che mercoledì scorso - nel recupero della quarta giornata di ritorno - ha preso le fattezze della Pro Patria. Intervistato in esclusiva da TuttoLegaPro.com il centrocampista Davide Di Quinzio, autore della seconda rete nella vittoria contro i blucelesti, è convinto però che la squadra dimenticherà presto il passo falso e saprà rialzarsi già da domani nel match contro il Bellaria. Nonostante gli obiettivi di inizio campionato prevedessero il raggiungimento di una tranquilla salvezza, l'attuale classifica della squadra piemontese lascia adito alla possibilità di sognare e lo stesso Di Quinzio ammette senza peli sulla lingua al mio microfono: "Oramai siamo lì e ce la dobbiamo giocare".

18 febbraio 2012

Intervista esclusiva a Walter Zullo: "Non rinnego Como, ma..."

Obiettivo dichiarato del mercato di gennaio per rinforzare la difesa biancorossa, Walter Zullo è già entrato ottimamente negli ingranaggi del gioco, portando nella retroguardia tutta la qualità di cui il Monza aveva bisogno. Anche lui, come l'altro nuovo arrivo Lewandowski, ha trascorso la prima parte di questa stagione nelle fila dei rivali lariani e non rinnega nulla di ciò che ha vissuto in quei mesi, nonostante negli ultimi tempi avesse inteso che era giunto il momento di cambiare aria. Come ogni giovane della sua età (compirà 22 anni il prossimo maggio, ndr), Zullo sogna di poter presto salire di categoria, ma ora resta ancorato al presente e soprattutto alla prossima sfida contro il Viareggio, che presenta così al mio microfono per Monza-News"Vincere contro di loro significherebbe poter continuare a sperare nella salvezza diretta: è dura, ma noi ci crediamo".

15 febbraio 2012

Off-Topic: tutti vestono Ennio? Anche ¤FP¤!

Cosa hanno in comune la caporedattrice di TuttoLegaPro.com, braccio destro di Monza-News nonché blogger di Sportedintorni con tre protagonisti del Festival di Sanremo 2012? Semplice tutti vanno dallo stesso stilista! Leggi l'articolo e scoprilo... ;)

10 febbraio 2012

Intervista esclusiva al sindaco di Monza Marco Mariani: "Con la Tritium provvedimento sproporzionato per la nostra realtà. Seedorf? Giusto che dialoghi coi tifosi"

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «"La Tessera del Tifoso è stata fatta per contenere le tifoserie formate da pazzi scatenati: questa è la realtà. A Monza non è mai successo nulla, nessun incidente, quindi appare come una follia che i tifosi biancorossi rischino di non poter entrare in una partita come quella contro la Tritium" con queste parole il sindaco di Monza Marco Mariani (nella foto vicino all'avvocato Della Valle, N.d.R.) commenta al mio microfono per Monza-News ciò cui andranno incontro domenica i tifosi che vorranno seguire la propria squadra al "Brianteo" contro il club di Trezzo sull'Adda.

08 febbraio 2012

Cosa esulti dietro a ... ?

Pubblicità regresso
Una povera collaboratrice apre l'e-mail al mattino e cosa va a trovarci? La foto che vedete qui a fianco (con l'oggetto che vedete nel titolo). Il fatto è che non saprei neppure rispondere perché non riesco proprio a capire da dove l'hanno tirata fuori ;-)

03 febbraio 2012

Intervista esclusiva al ds Tridico: "Abbiamo preso un rinforzo per reparto"

Il mercato si è chiuso da pochissimi giorni: il direttore sportivo Vincenzo Tridico [nella foto, N.d.R.] ha lavorato alacremente per portare a Monza le pedine che dovranno andare a rinforzare ogni singolo reparto. Al mio microfono per Monza-News il ds biancorosso conferma come tutti i nomi prescelti siano stati fortemente voluti, non frutto del caso ma di scambi mirati che hanno cercato di accontentare gli stessi protagonisti: da Velardi a Tiboni e da Lewandowski a Palumbo, ecco il bilancio completo che Tridico ha tracciato in esclusiva per noi.