29 dicembre 2012

Intervista esclusiva a mister Asta: "Abbiamo dimostrato di saper divertire la gente"

Con il girone di andata oramai terminato (manca solo il match con la Pro Patria, rinviato per la neve lo scorso 16 dicembre, ndr) e il Monza stabilizzatosi a metà classifica coi suoi 19 punti, frutto anche della consistente penalizzazione dovuta a calcio scommesse e mancato pagamento degli stipendi (25 quelli raccolti sul campo, ndr), mister Antonino Asta traccia al mio  microfono per Monza-News un bilancio di questo primo scorcio di stagione. Tanti i temi trattati dal tecnico biancorosso: dalle poche reti subite grazie ad una difesa sempre più compatta alla sterilità offensiva, passando per il livello tecnico delle avversarie di questa stagione. Senza dimenticare un pensiero per i tifosi poco numerosi...

21 dicembre 2012

Intervista esclusiva a Paolo Castelli: "Siamo tutti capitani!"

La neve ha sconvolto i piani settimanali del Monza, costretto a dividersi tra Vedano, Paina di Giussano fino alla due giorni a Biassono. Ed è proprio lì - tra un complimento della dirigenza locale alle modalità di allenamento di mister Asta e la neve ancora ammonticchiata ai bordi del campo sintetico - che ho incontrato per Monza-News Paolo Castelli, la "saracinesca" che sta mantenendo inviolata da cinque gare a questa parte la porta biancorossa. Con la testa e i guantoni già a Fano ma con il cuore proiettato alla tragedia vissuta dal compagno Alessio Vita.

19 dicembre 2012

Intervista esclusiva a Raffaele Gragnaniello: "Non mi muovo dall'Aversa Normanna"

Negli ultimi giorni era entrato nel mirino di insistenti voci di mercato che lo volevano pronto a lasciare l'Aversa Normanna, ma in esclusiva al mio microfono per TuttoLegaPro.com il portiere, nonché capitano della squadra campana, Raffaele Gragnaniello ha spazzato via tutte le nubi che si erano addensate sul suo futuro. L'esperto estremo difensore ha anche analizzato il momento che sta vivendo l'undici normanno, dato il fresco cambio della guida tecnica.

13 dicembre 2012

Intervista esclusiva al dg Francesco Ghirelli: "Abbiamo posizionato il brand Lega Pro. Ecco perché il nostro appeal è cresciuto"

Nel pomeriggio Gabriele Gravina - già consigliere della Figc e capo delegazione della Nazionale Under 21 - ha illustrato a TLP le linee guida del progetto che ha in mente nel caso dovesse essere eletto alla presidenza della Lega Pro (LEGGI QUI). Molte le espressioni forti usate dal candidato che andrà a sfidare Mario Macalli. Al  mio microfono per TuttoLegaPro.com è quindi intervenuto in esclusiva il direttore generale Francesco Ghirelli per illustrare quanto fatto dalla Lega Pro nell'ultimo anno e quanto ancora c'è da fare per una crescita ulteriore.

Intervista esclusiva all'imprenditore Filippo Colonna: "Mi faccio da parte per senso di responsabilità"

"Loro non ci sentono? E allora noi usciamo di scena". Con queste parole l'imprenditore Filippo Colonna conferma al mio microfono per Monza-News l'abbandono del tavolo delle trattative per l'acquisizione della società biancorossa. Dopo quanto successo nelle scorse settimane - la stesura di un comunicato stampa in cui già annunciava di voler lasciare per poi ricomparire al fianco di Deborah Martin al termine di Monza-Forlì ed affermare che c'era stato un riavvicinamento tra le parti - è indubbio che sia forte la speranza di qualche altro colpo di scena, ma l'amministratore del Consorzio Cipes smorza gli entusiasmi: "Non posso continuare a fare questi giochetti. Non posso rovinare la mia reputazione nei confronti della città, dei giocatori, della stampa" anche se poi uno spiraglio resta aperto: "Insomma se le cose dovessero cambiare, perché qualcuno ne capisce la necessità, noi ci siamo". Colonna se la prende anche con chi aspetta il fallimento del club: "Noi vogliamo entrare con una società pulita e non vogliamo aspettare il fallimento, come invece sta facendo qualcun altro: questo non è il mio modo di vedere".

07 dicembre 2012

Intervista esclusiva allo "scaramantico" Cattaneo

Ogni tifoso che si rispetti ha le sue piccole scaramanzie. Per la propria squadra del cuore c'è chi va allo stadio facendo sempre lo stesso percorso, sedendosi sempre allo stesso posto [ultimamente mi rispecchio in questa tipologia: l'avrò mica scritta apposta? ;-) N.d.R.] oppure chi indossa sempre la stessa maglietta. I calciatori non ne sono affatto esenti ed è così che giovedì pomeriggio - dopo i saluti di rito - Davide Cattaneo ha declinato l'invito ad essere intervistato nello stesso luogo dell'anno scorso: "No, no. Siamo retrocessi. Meglio stare fuori al freddo che ripetere l'esperienza" ha sottolineato ridendo. E allora - per la giusta causa biancorossa - eccoci seduti nel gelo del cortile del Monzello.