26 gennaio 2013

Intervista esclusiva a Mario Familari: "La Morace come Tonino Asta"

Quanti di voi avrebbero mai pensato di poter paragonare mister Tonino Asta e l'ex CT dell'Italia femminile Carolina Morace? Per Mario Familari questo è possibile: "Carolina può essere molto simile ad un Tonino Asta al femminile: entrambi hanno grande personalità, grandi competenze e in campo tutto questo si sente" ha spiegato al mio microfono per Monza-News il preparatore atletico del Monza, già collaboratore della famosa ex calciatrice fin dal lontano 1993 e dal 2000 facente parte dello staff  tecnico della Nazionale femminile azzurra. Ma non si ferma qui l'esperienza assimilata negli anni da Familari, visto che nel suo curriculum ci sono anche la Fiammamonza, il Milan femminile, la Nazionale del Canada, l'Equipe Lombardia, il settore giovanile dell'Inter e della Pro Sesto, nonché il Pavia, questi ultimi tre con mister Andrissi. Insomma la preparazione atletica dei biancorossi non poteva finire in mani migliori...

24 gennaio 2013

Monza, biglietti scontati con il Savona. La soddisfazione della Curva "Pieri"

Da TLP [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Dopo un incontro tra i vertici societari dell'A.C. Monza Brianza 1912 e gli esponenti della Curva "Davide Pieri", la società brianzola ha accettato la proposta di questi ultimi di dimezzare il costo del biglietto per accedere alla Curva Sud dello stadio "Brianteo" in occasione della gara che vedrà i biancorossi impegnati contro il Savona, nel posticipo televisivo di lunedì 28 gennaio (inizio ore 20,45). Il costo di tale biglietto sarà di soli 5 euro.

18 gennaio 2013

Intervista esclusiva a Marco Morao: "Monelli fa venire voglia di giocare a calcio"

Domenica scorsa nella rimonta contro il Rimini, ha esordito con la maglia biancorossa l'ennesimo prodotto del vivaio: Marco Morao. Classe 1994, interno di centrocampo ha fatto il suo debutto calcando il prato del "Brianteo" - dopo qualche apparizione in panchina - a causa dell'infortunio occorso a capitan Grauso. Sufficienza piena per lui nelle pagelle del giorno dopo: Morao è riuscito a dimostrare personalità e ha ricevuto i complimenti di compagni e tecnico. Al mio microfono per Monza-News il giovane ripercorre la sua carriera nel Settore Giovanile, approfondendo il rapporto instaurato coi vari mister che lo hanno aiutato a crescere, nonché la felicità di poter allenarsi in Prima Squadra e quindi migliorare grazie al contributo di giocatori di esperienza del calibro di Polenghi, capitan Grauso e Gasbarroni.

10 gennaio 2013

Intervista esclusiva al vice Frank Farina: "Monza è sempre stata la mia casa"

Lo aveva accennato qualche tempo fa lo stesso Antonino Asta al termine di una conferenza stampa post-partita: "E' giusto che vengano a parlare anche i tecnici e i collaboratori che lavorano con me in prima squadra". Ed è partendo da questo principio che questa settimana abbiamo dato voce al suo secondo, mister Frank Farina. Ritornato in biancorosso dopo qualche anno di lontananza dal Monzello, Farina racconta al mio microfono per Monza-News come sia facile lavorare con Tonino vista l'affinità totale di idee e di filosofia di gioco: "Con questo gruppo c'era bisogno di un tecnico che fosse sempre sul pezzo: in campo a fare esercitazioni e a proporre un atteggiamento aggressivo ed Asta lo incarna alla perfezione" è il pensiero del vice della squadra brianzola che carica l'ambiente parlando a chiare lettere dell'obiettivo play-off.

05 gennaio 2013

Intervista esclusiva a Vincenzo Nitride: "Siamo la squadra più forte del girone"

Sabato 29 dicembre lo abbiamo rivisto in campo nel test amichevole col Paina. L'ultima sua apparizione in match ufficiali risaliva allo scorso 16 settembre (Monza-Bassano 2-1, ndr): per Vincenzo Nitride, infatti, questo primo scorcio di stagione è stato avaro di soddisfazioni, visto il problema muscolare che lo ha costretto a restare ai box per un lungo periodo. Ma ora è rientrato in gruppo a pieno regime ed è pronto a dare il suo contributo alla squadra. Con un obiettivo ben chiaro, come dimostrano le sue dichiarazioni al mio microfono per Monza-News: "Arrivare in alto perché ce lo meritiamo".

02 gennaio 2013

Mister Asta e il mercato: "Non saranno le pedine in entrata e in uscita che snatureranno questo gruppo"

Oggi [a dire il vero domani, faccio mea culpa :( N.d.R.] parte ufficialmente il calciomercato. ¤FP¤ per Monza-News ha quindi proposto a mister Antonino Asta un'analisi di ciò che ci si potrà aspettare in questa finestra invernale. L'allenatore biancorosso non ha voluto sbottonarsi più di tanto, ma la sua speranza è quella che "non succeda nulla di eclatante e che si continui con una rosa che sta dando soddisfazioni". Traspare comunque una convinzione forte dalle parole di Asta: "Non saranno le pedine in entrata e in uscita che snatureranno questo gruppo".