Arrivi ad avere un lungo articolo sui quotidiani nazionali solo in rare occasioni e quando succede vorresti essere trattato con rispetto, invece...
Ho corretto le bozze di una rivista per 4 mesi e ricontrollato un nome migliaia di volte "perchè era una cosa seria, mica da ridere! Dobbiamo dare notizie corrette!". Purtroppo questo non vale per il Monza, che è riuscito a bloccare la Lazio fino ai calci di rigore [volevo parlar male di questa squadra di Serie A che contro valide compagini di C si affloscia come un sacco vuoto, ma l'indifferenza verso di loro è la migliore strategia giornalistica, N.d.R.], ma che non si merita neppure un controllo corretto dei nomi dei propri giocatori. Il Corriere dello Sport, infatti, ha sbagliato ben 2 nomi di biancorossi: Barje nel tabellino (la dicitura corretta è Barjie, anche se neppure il Giorno ci prende) ed Egberi persino nelle pagelle (a parziale discolpa nel corpo dell'articolo compare correttamente Egbedi). Meno male che l'inviato Pietro Cabras dà a Cesare quel che è di Cesare e al Monza i giusti elogi, senza la "sperticata faziosità" della scorsa domenica sulla Gazza [a buon intenditor poche parole N.d.R.].
P.S.: sempre a proposito di errori, non parliamo del palmares di Spalletti: "con la Roma conquista il quarto posto sul campo". Ma al quarto c'era arrivata la Fiorentina, la Roma era "solo" al quinto. Detto seriamente tra di noi: Vocalelli, se avete bisogno, congruo compenso e vengo io!
P.P.S.: e che ne dite della pagina sportiva del Resto del Carlino? In un box riepilogativo delle partite di Coppa Italia risulta che Monza-Lazio sia terminata 0-1, con il solo gol di Zauri!