19 aprile 2005

Chi si nasconde dietro ¤FP¤

Sono una laureata a pieni voti in Teoria e Tecniche della Comunicazione Mediale (con una triennale in Linguaggi dei Media), che ha scoperto il mondo dei blog grazie a Marco Montemagno.
Vivo in un paese schifosissimo, ma mi accontento, nella speranza di andarmene al più presto!
Ho praticamente 30 anni (sto infatti invecchiando sempre più inesorabilmente) e - causa cugino Daniele - sono tifosa romanista dalla nascita (anzi dalla pancia della mamma, all'interno della quale ho vinto il mio primo scudetto visto che sono di luglio); con il tempo e la consapevolezza (e la spinta sempre di mio cugino Daniele) mi sono avvicinata ai colori biancorossi del Monza, che seguo indefessamente da quando avevo 16 anni (la prima partita fu il 31 ottobre 1999: Monza-Atalanta 1-0).
Grazie a questa passione e a questo blog mi sono guadagnata sul campo la possibilità di fare delle esperienze significative: collaborare con Monza-News, dove mi occupo delle interviste tecniche ai giocatori dell'ACMonzaBrianza1912, ma anche ai tifosi vip biancorossi e a tutti quelli che gravitano intorno alla squadra, nonché dei live delle partite casalinghe (a volte) e delle trasferte (quasi sempre). Infine mi sbobino domenicalmente le conferenze stampa post-partita (e anche quelle che capitano durante la settimana). Ho svolto uno stage a SportMediaset.it, dove mi occupavo di calcio nazionale, internazionale, notiziari per il Mediavideo, ma anche notizie di altri sport (e a volte di gossip). Finito lo stage, nel luglio 2009 sono entrata a far parte del team del nuovo portale della Lega Pro, TLP (TuttoLegaPro.com): ho accettato con entusiasmo e così ora mi ritrovo caporedattrice, organizzo il lavoro, tengo contatti coi collaboratori sparsi per l'Italia, ma soprattutto scrivo (che penso sia quello che mi riesce meglio). Appuntamenti immancabili il sabato coi notiziari di Prima Divisione, il martedì con le designazioni arbitrali e il Giudice Sportivo, quando capita quei simpatici comunicati del Coni e della Figc che ci rendono edotti su penalizzazioni, ammende e quant'altro. Senza scordare che ho iniziato come inviata del sempre caro Monza. Ed è proprio grazie a questa esperienza professionale che dal 27 giugno 2013 l'Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha accettato la mia richiesta di iscrizione all'albo dei pubblicisti :-D
Comunque giusto per non farmi mancare nulla, dall'inizio di settembre 2010 sono diventata - grazie al collega biancorosso Giancarlo Besana - addetta stampa della squadra femminile di Monza, cioè il Fiammamonza, che attualmente milita in Serie B (dopo la cocente delusione del campionato 2009/10, che l'ha portata alla retrocessione in Serie A2, nella stagione 2012/13 è riuscita a ritornare in Serie A grazie al ripescaggio, ma è di nuovo retrocessa dopo i play-out di Perugia).
Vi ringrazio cordialmente perché mi state leggendo: sia che lo facciate con convinzione sia che ci siate capitati per caso, grazie di cuore (e se volete dire la vostra potete contattarmi o commentare liberamente sul blog: non censuro nessuno, a parte i laziali, i comaschi [tranne uno o due ;-) N.d.R.], i pisani e quelli della Pro Sesto...e non scherzo, in quanto queste due ultime razze sono più volte entrate solo per insultare e costringermi a moderare i commenti).
Un saluto a tutti e buona lettura.

P.s.: Vi prego di non utilizzare i miei contatti (che ora sono molto più difficile da beccare, visto che li ho tolti dal profilo, tiè!) per riempirmi la mail di ciò che voi pensiate mi possa interessare, ma che io ritengo sinceramente "spazzatura". Grazie!

12 commenti:

  1. SENTI FP...MI SMBRI UNA PERSONA INTERESSANTE...E DAL FORTE BISOGNO DI ESTENDERE LE PROPRIE VEDUTE OLTRE LA REALTà PROVINCIALOTTA DI QUEST'AGRATE...CHE DICI DI CONTATTARCI PER UN PIACEVOLE SCAMBIO DI OPINIONI E VISUALI?

    RispondiElimina
  2. Se non mi lasci riferimenti dove ti contatto??! Anche se ho capito chi sei! :op

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog!
    se hai 2 minuti, visita il mio.
    ciao

    RispondiElimina
  4. senti ma...quando dici che non ti tagli i capelli spesso...cosa intendi dire???...

    RispondiElimina
  5. Forse che li ho lunghi e che dal parrucchiere ci vado qualche volta a spuntarli ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Fp,

    complimenti per il blog....veramente bello!

    Mi chiamo Paolo, sono di Roma (e della Roma, da secoli abbonato in sud) e credo di avere un bel pò di cose in comune con te.

    Mi piacerebbe contattarti...
    questa la mia mail moviola78@hotmail.com (è anche il mio contatto msn).

    Un bacio e buona giornata
    Paolo

    RispondiElimina
  7. Ciao FP
    come va? Sn Matteo e abbiamo parecchi cose in comune eheh..beh che abitiamo in un paese con finale brianza paesi da inon propri il massimo...io sn di cavenago e che anche io come te seguo da anni il Monza...poi anche io collaboro con un sito internet (wwww.calciopress.net) scrivendo articoli sulle partite del monza...che ci vuoi fare questi biancorossi ci fanno soffrire...speriamo bene per quest'anno però penso sia molto difficile...con Rossi al Citta poi e con il calciomercato del Monza che beh tranne che stellare ...te che ne dici? dici di crederci alla B? Dai che ne dici se magari ci risentiamo...magari per mail che ti lascio ggnmtt@yahoo.it ...dai a presto buona serata Lupacchiotta ( in fondo tieni alla "Maggica") forza Monza un bacione Matteo

    RispondiElimina
  8. Bel Blog veramente. Mi intriga l'incarico avuto col Monza,..magari capitasse pure a me. Intanto mi diletto ad organizzare tornei per beneficenza nella bassa bergamasca...ma son di PADOVA !!! :-) e da qui, che ci vivo per lavoro non riuscirei a fare quello che fai te..vedremo.
    Fai un salto nel mio blog mi raccomando. happyale27@tiscali.it ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Gianmaria Framarin27/2/10 17:12

    Sei una grande, cos'altro dire?
    Trovare una lupacchiotta in Brianza è godimento non da poco per chi, come me, è nato oro-porpora intorno a Roma, sebbene anch'io abbia dovuto sudare non poco, data l'alta presenza di laziali e - giuro - juventini nell'Agro... è bello essere UNICI e avversati da tutti, ma lo è il triplo se lo si è in nome di Roma!
    In più, anche io sono figlio del nord: mio papà è veronese e mia madre del vicentino, da me si tifa Inter o Juve, insomma... non era affatto scritto che io uscissi fuori lupacchiotto!
    Il nord è bello, almeno per me: Verona la adoro come fosse la mia città, ma Roma è Roma e la Roma è la Roma. Punto.
    Popolo, ardore, "spacconeria umile" (solo un romanista può capire), nessun pariolino co' la felpa e la camicetta celeste in curva...
    Come ti va in Brianza, in mezzo a tutti quei nerazzurri? :-)
    Ciao.
    Gianmaria.

    RispondiElimina
  10. la storia tra l'ex di pato e diniz è falsa???
    io credo di si

    RispondiElimina
  11. Gentile webmaster,

    Ho visitato con interesse il suo sito sportedintorni.blogspot.com e vorrei proporle l’iscrizione al nostro nuovo aggregatore di feed (www.SocialSport.net) dedicato esclusivamente al mondo dello sport.

    Otterrà così:
    - Maggiore pubblicità
    - Aumento delle visite
    - Link in entrata

    Per iscriversi le basterà riempire il modulo che troverà a questo indirizzo:
    http://www.socialsport.net/iscrivi-sito

    L’iscrizione è completamente gratuita.

    Distinti saluti,
    Redazione SocialSport.net

    RispondiElimina
  12. millenovecentododici.blogspot.com

    il portale dei tifosi per i tifosi del monza..se volessi aiutarci: ndrbsc@gmail.com

    mi chiamo Andrea ultrà del monza sul blog firmo gli articoli con il nome "riffelettrico"
    ciao, spero ti farai sentire.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!