Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
23 agosto 2011
Mister Claudio Tobia: "Pronto a prender le redini di un progetto serio in Lega Pro"
"Ho vinto molto nella mia carriera e credo di poter fare ancora bene. Anzi vi dirò di più: credo di essere più bravo ora di prima. Ho sempre avuto la capacità di scegliermi la squadra giusta. Adesso in aggiunta sono molto più equilibrato, anche se non mansueto": si presenta così mister Claudio Tobia, ex tecnico di - tra le altre - Catanzaro, Salernitana e Ternana in esclusiva al mio microfono per TuttoLegaPro.com. Tobia vanta 335 panchine nei campionati professionistici ed un breve trascorso in Serie A alla guida dell'Avellino, eppure è da qualche anno che nessuno punta più sulle sue capacità per costruire un progetto importante. Il curriculum, però, parla da solo viste le 5 promozioni conquistate e la lunga lista di giovani lanciati (a Terni fu lui a far debuttare giocatori, ora affermati, come Kharja e Candreva). Con mister Tobia ho quindi ripercorso brevemente la sua carriera per arrivare a commentare la situazione del calcio odierno, diviso tra la regola degli Under in Lega Pro e lo scandalo del "calcio scommesse".
14 agosto 2011
TLP e i consigli per gli acquisti: Alessio Bugno. "Partiti con molti dubbi e pochi punti fermi stiamo dimostrando di poter far bene"
Lo scorso campionato è riuscito a conquistare un posto da titolare dopo essere partito da semplice aggregato ed ora il terzino Alessio Bugno si appresta a vivere la sua seconda stagione tra i professionisti con la maglia del Monza: il giovane classe 1990 è il protagonista della rubrica settimanale "Consigli per gli acquisti" di TuttoLegaPro.com, che è andata ad indagare sulla sua crescita e sulle sue speranze di poter riconquistare la Prima Divisione grazie alla giustizia sportiva, dopo che il campo ha sancito la retrocessione della formazione biancorossa. Fino agli 11 anni Alessio, figlio del grande ciclista Gianni Bugno, si è diviso tra la bicicletta - per inseguire la carriera del padre - e il pallone, ma quest'ultimo ha poi preso il sopravvento: esperienze in Serie D con la maglia della Caratese (dove ha messo a segno il suo primo gol, ndr) e con la Pro Sesto in Prima Divisione (8 presenze), prima di sbarcare a Monza, dove - nonostante un brutto infortunio - è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi per la sua "monzesità", scendendo in campo in 17 occasioni e segnando una rete contro il Pavia.
07 agosto 2011
TLP e i consigli per gli acquisti: Manuel Fischnaller
Si appresta a vivere il suo quarto anno di fila tra i professionisti l'attaccante Manuel Fischnaller: fresco di rinnovo con l'FC Suedtirol, il giovane classe 1991 è il protagonista della rubrica settimanale "Consigli per gli acquisti" di TuttoLegaPro.com, che cercherà di farvi conoscere meglio le sue caratteristiche, le sue speranze e i suoi sogni. Cresciuto nel settore giovanile del sodalizio altoatesino, ha debuttato nella stagione 2008/09 con 31 presenze e 4 reti in Seconda Divisione. In forza ai biancorossi Manuel ha iniziato anche la stagione successiva, trasferendosi però nel gennaio 2010 alla Primavera della Juventus, con la quale ha vinto il prestigioso “Torneo di Viareggio”. L’anno scorso è tornato alla "casa madre", trovando spazio soprattutto nel girone di ritorno, sino a diventare un titolare inamovibile negli ultimi tre mesi, mettendo a segno uno score complessivo di 25 presenze e 4 gol. Fondamentale nel suo percorso anche l'esperienza con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, riguardo alla quale si toglie un sassolino dalle scarpe...
05 agosto 2011
La fotogallery dell'allenamento della Reggiana alla Centrale di Farneta
Si ringrazia il mio papy che dopo tanti anni dalla nostra ultima amichevole (c'era Maifredi quella volta là...) mi ha riportata a vedere la Regia (ma soprattutto mi ha riportata a vedere Amedeo Mangone dopo circa 11 anni dall'allenamento della Roma in quel dello Stadio Breda di Sesto) ;)
Chiedo venia per il piccolo tradimento dei colori biancorossi...
Chiedo venia per il piccolo tradimento dei colori biancorossi...
Iscriviti a:
Post (Atom)