Commentando la sconfitta di Santarcangelo di Romagna, il centrocampista biancorosso Paolo Valagussa ammette criticamente come contro gli uomini di mister Cuttone "la prestazione personale è stata sotto tono rispetto alle altre partite, ma quella del collettivo posso dire che è stata comunque positiva". Parole che raccontano di un ragazzo di neanche vent'anni che sa assumersi le proprie responsabilità senza mai perdere il sorriso sulle labbra. Quel sorriso che ti contagia non appena lo vedi uscire per primo dagli spogliatoi, con quei suoi modi gentili e l'effervescenza della sua giovane età, pronto a sottoporsi al fuoco di fila delle nostre domande col piglio di chi sa di essere praticamente un veterano con la maglia biancorossa (già sessanta i gettoni di presenza messi insieme in queste due stagioni, ndr). E proprio in questi giorni il puntuale Paolo è stato giustamente definito dai tifosi sui vari social network "Capitan Futuro": "L'ho visto e mi ha fatto molto piacere, ma per ora penso solo a concludere questa stagione conquistando il nostro sogno" ribadisce però lui al mio microfono per Monza-News.
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
25 aprile 2013
19 aprile 2013
Intervista esclusiva a Gianni Laraia: "Che soddisfazione i complimenti di Cannavaro a Dubai"
La prima rete su rigore all'Al Wasel FC, la seconda su azione al Dubai, la terza per l'illusorio pareggio contro il Valencia e l'ultima nella rimonta all'Al Ahli FC di Cannavaro nella finalina che è valsa il terzo posto per l'Italia Lega Pro Under 18. Questo l'ottimo bottino messo a segno dal biancorosso Gianni Laraia in azzurro. Tanta esperienza internazionale da far valere ora con la maglia del Monza per raggiungere un obiettivo prestigioso: quello dei play-off, che il giovane pronuncia al mio microfono per Monza-News senza peli sulla lingua.
12 aprile 2013
Intervista esclusiva a Dottor Jekyll e Mister Hyde: Gabriele Puccio
"Dottor Jekyll e Mister Hyde": così si definiva Gabriele Puccio a neppure 18 anni, quando stava crescendo calcisticamente nel settore giovanile dell'Inter. Riportandoglielo alla memoria oggi, che di anni ne ha quasi 24, gli strappiamo un sorriso e anche qualche ricordo di quei tempi andati, in cui divideva il rettangolo di gioco con Mario Balotelli ("Lo martellano tutti quanti, ma lui è sempre stato un buono. L'ho visto con i miei occhi" dice il biancorosso), Davide Santon e Leonardo Bonucci ("Tutti top player che ora giocano al top"). Centrocampista centrale adattato a punta, Puccio svela al mio microfono per Monza-News che il reinventarsi in un nuovo ruolo non è dovuto solo a necessità di squadra: "Di spostarmi in attacco l'ho chiesto io al mister. Ero appena rientrato dai miei problemi al ginocchio e non mi sentivo pronto a giocare a centrocampo - spiega. - Avevo paura mentalmente a fare contrasti ed anticipi".
03 aprile 2013
Intervista esclusiva a mister Asta: "Il secondo posto? Dobbiamo essere realisti. Vita e Valagussa li vorrei sempre con me"
Iscriviti a:
Post (Atom)