29 ottobre 2005

Scontri e analisi

Oggi non parlerò di calcio (la Serie C1 fa la sosta), ma di un’esperienza che sto portando avanti sul blog http://www.giovanitentazioni.it/. Avrete notato che ho aggiunto un link agli articoli che io ho pubblicato su quel blog: Il nostro? Un popolo di pettegoli, se ci cliccate, noterete che la mia nemesi, ¤Catone¤, ha avuto uno scontro dialettico amichevole con tale Ilaria (con inserzioni del mio caro Bepi). L’errore di fondo è che io parlavo in generale e lei, invece, del suo caso particolare, ma non è un problema.

Ora voglio dimostrare che avevo ragione io, e non ci vuole molto a dimostrare che gli articoli più seguiti sono quelli che parlano della vita privata (con seguiti, intendo sempre, in modo dozzinale, con più commenti, quindi che hanno coinvolto un maggior numero di persone), basta dare un’occhiata sommaria ai vari articoli: quando parli di problemi seri della società, nessuno o quasi ti caca, quando parli di problemi sentimentali, tutti leggono e ti portano il loro contributo.

Ma voglio anche aggiungere un ulteriore fattore di analisi (e Tosoni mi ringrazierà): “identità virtuali, chi si nasconde dietro lo schermo?”, e con questo evidenziare come, non conoscendo niente di colui/colei che pubblica articoli, questi ultimi potrebbero essere tranquillamente frutto di fantasia (o comunque alquanto romanzati) e far cadere tutti nell’errore di bersi tutto come vero, senza un minimo di critica.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!