16 maggio 2006

Au revoir Olivier

Comincia oggi il fruttuoso mercato nerazzurro, che come ogni anno servirà a spendere soldi a palate [tanto paga Moratti, N.d.R.] e a mettere in cassa pochi o, ancora meglio, nessun trofeo importante. Comincia con il giallorosso [scusate: ormai ex, N.d.R.] Olivier Dacourt, che saluta così i suoi vecchi tifosi: «Sono stato 4 anni qui a Roma e sono stato bene. Decidere di andarsene è sempre una decisione importante e difficile ora sono qui perchè volevo salutare e ringraziare la Società, il Presidente Franco Sensi, tutti i miei compagni, lo staff tecnico e i dipendenti. I tifosi che forse sono un po' troppo passionali, ma questo va bene: si aspettano molte cose da questa squadra. Ho dei ricordi positivi di questa esperienza. Quest'anno poi non dobbiamo dimenticare che avevamo il mercato bloccato e la rosa era corta. Negativi invece perché in 4 stagioni abbiamo disputato 3 finali di Coppa Italia senza vincere: è un peccato. So che ho sempre dato tutto in questi 4 anni, fino alla fine: non ho rimpianti. Il Ct della Nazionale francese non è mai venuto all'Olimpico: quando è così non puoi fare niente, lui fa le sue scelte. Sono più deluso per Mexes perché lo meritava. Ha 22 anni [24 perché è del 1982, N.d.R.] e ha fatto una stagione strepitosa. Meritava questa selezione. E lo stesso vale per Panucci, ma lui ha la mia età [non è vero! Panucci è del '73, Dacourt del '74, N.d.R.], è già stato in nazionale, la prende con più filosofia.
Ora andrò all'Inter. Sto bene qui in Italia, lascio la Roma perchè cerco nuovi stimoli. Per un giocatore è importante avere nuovi stimoli: dopo 3/4 stagioni, per me, devi cambiare.
Il goal più bello è stato quello contro la Juventus, perché tutta la città aspettava quella partita ed è stato il 1° goal in maglia giallorossa. Io ho un ottimo rapporto con la società ma a volte bisogna fare delle scelte personali, dei sacrifici. Non abbiamo trovato un accordo economico e, semplicemente, ho avuto altre proposte, quindi ho valutato la situazione» (dalla conferenza stampa).

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!