24 maggio 2006

Come stanno messi male 2

E vi chiedete perché i gobbi arrivano a taroccare i sondaggi? Ma se sono pronti a negare l'evidenza! Mi spiego: domenica ho incontrato un mio vicino di casa [ma sì, facciamolo diventare famoso: tale Attilio Balconi, N.d.R.] e quando gli ho chiesto come si sentiva da giuventino, mi ha detto che era orgoglioso di esserlo. Orgoglioso di essere ladro? Sì - mi ha risposto - tanto c'è di mezzo pure Facchetti. E che c'entra? Siamo ai livelli di "mal comune mezzo gaudio" oppure godi solo per le disgrazie altrui, non rendendoti conto che la prima ad essere invischiata fino al collo è la tua squadra? Ma tu sei romanista e la Roma è subalterna.
Questa è la realtà: i "duri e poco puri" non si rendono conto neanche della situazione, hanno i paraocchi e sono convinti che tutto si concluderà a tarallucci e vino. Tanto siamo in Italia...

P.s.: a sua discolpa c'è da dire che l'età è quella che è ;op eppure c'è gente più anziana di lui che è più autocritica. Infatti ho trovato proprio ora un articolo di TgCom su Mike Bongiorno: «Dopo 75 anni di fede juventina sono talmente addolorato che abbandono. Mi auguro che si chiarisca la cosa, ma mi sembra così pesante che non vorrò più vedere il calcio. Basta, mi dedico a un altro sport».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!