10 maggio 2006

Ronaldo si dà allo spiritismo seguendo le orme della fidanzata Raica

«In attesa di tornare in campo per disputare il Mondiale di Germania, Ronaldo si dà alla lettura. Il Fenomeno, infatti, sta leggendo un libro regalatogli dalla fidanzata Raica de Oliveira, un saggio che tratta di spiritismo, "La nostra rinascita, cosmogesi planetaria" di Dirceu Abdala, in cui viene ripresa la dottrina del pedagogista francese Allan Kardec, considerato il padre dello filosofia spiritista.
Tormentato dalla difficile situazione al Real Madrid e dalle continue voci di una vita sregolata, Ronaldo cerca serenità nello spiritismo. Spinto dalla fidanzata, la modella brasiliana Raica, il Fenomeno, fervente cattolico, si sta aprendo a questa nuova filosofia. Il primo passo è la lettura di un libro sul tema. Corrente filosofica e spirituale che apparve nel 1857 in Francia, codificata dal pedagogista Allan Kardec, questa filosofia ha trovato fertile terreno proprio in Brasile. La maggior parte degli adepti alla dottrina spiritica si trova oggi in questo paese di tradizione cattolica. Il motivo di questo fenomeno può essere spiegato dal fatto che la cultura brasiliana è caratterialmente tollerante verso pratiche spirituali diversificate. Dopo essere giunto in Brasile, lo spiritismo fu non solo accettato da persone di diverse classi sociali come profondamente riadattato alla tradizione mistica del paese. Lì è sorta la religione spirita che ha oggi più di due milioni di adepti in Brasile, secondo una recente statistica ufficiale. Tra questi si potrebbe presto aggiungere Ronaldo, alla ricerca del massimo equilibrio interiore per dare il massimo in Germania e portare con i suoi gol il Brasile alla conquista della Coppa del Mondo».
Fonte: TgCom.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!