31 maggio 2006

"Tutti al mare/Tutti al mare/A mostrar le kiappe chiare"

Mi è venuta in mente la canzoncina appena ho letto questo articolo sul TgCom (l'unico che ha riportato la notizia, visto che, via Google, l'ho cercata ovunque, ma nessuno la cita): «Curiosa squalifica nel campionato di Serie C2, girone A: Federico Marchetti, giocatore della Biellese, è stato fermato due turni dal Giudice Sportivo per aver mostrato le terga nel match col Portogruaro che è valsa la salvezza alla squadra piemontese. Senza commettere alcun fallo grave, il portiere ha mostrato ai tifosi locali le natiche dopo essersi accuratamente calato i calzoncini: un gesto punito con lo stop.
Sarà stata l'euforia per la salvezza strappata nel return match dei playout con i veneti (0-0, la Biellese resta in C2 in virtù dell'1-0 dell'andata), fatto sta che il portierone dei lanieri ha deciso di festeggiare lo scampato pericolo a suo modo, non tanto danneggiando con calci un cartellone pubblicitario, quanto mostrando ai quattro venti, o meglio, ai tifosi locali, il sedere e stavolta il cartellino rosso è arrivato dal Giudice Sportivo».

3 commenti:

  1. se non ricordo male anche ugali nell'ultimo anno in B aveva fatto una cosa del genere mostrando i gioielli alla panchina dello spezia dopo aver segnato... in quel caso mi sembra che lo stessero insultando con cori razzisti.. qualcuno conferma?

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, ho appena saputo che pubblicizzi il mio blog a gente che già lo/mi conosce ;op
    Cmq a parte questo ho rintracciato la notizia di cui parlavi: era un Monza-Pisa 1-2 di C1 (23-9-2001) in cui Ugali venne espulso al 26' st per comportamento irriguardoso nei confronti della panchina avversaria, cioè mostrò le "terga nude" (vedi questo link)

    RispondiElimina
  3. Aggiungo pure che avevi ragione sul fattore razzismo, infatti Ugali si è abbassato i pantaloncini dopo che un giocatore del Pisa gli aveva dato del "negro"! (Vedi questo link)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!