29 giugno 2006

E l'articolo sparì

- Quando si ha la coscienza sporca... -
Se cliccate sul link allo Spiegel online del precedente post, scoprirete che l'articolo incriminato è sparito (peccato!), sostituito dalle scuse dei giornalisti tedeschi: «A proposito di Achilles: Perorando la nostra causa - La satira puo essere velenosa, pungente, esagerata. Però non deve mai dare adito a fraintendimenti, così da risultare solo offensiva. Questo è accaduto con la colonna "Eingeölt und angeschmiert" ("Unti e fregati") pubblicata martedì da SPIEGEL ONLINE.
Il nostro autore Achim Achilles è incaricato di scrivere i suoi articoli al limite della political incorrectness. Gli riesce quasi sempre con spirito e charme - ma non questa volta. In alcuni passaggi il suo articolo ha superato i limiti della decenza, in altri ha messo insieme tutt'una serie di luoghi comuni, che hanno portato ad incomprensioni e proteste.
La Direzione di SPIEGEL ONLINE si scusa per aver pubblicato l'articolo in questione senza averlo precedentemente rivisto. Non avevamo e non abbiamo l'intenzione di ferire i sentimenti altrui, com'è invece successo evidentemente con quel testo.
Già ieri abbiamo aggiunto una nostra nota di scuse in italiano ed in tedesco all'articolo. Ma oggi abbiamo provveduto a toglierlo definitivamente da SPIEGEL ONLINE.
Vi saluta
La Direzione
SPIEGEL ONLINE».
Meglio tardi che mai? No! Meglio proprio non pubblicare certe schifezze! Comunque accettiamo le scuse e, già che ci siamo, tifiamo Argentina (anche se, per la cronaca, pure Tevez ci ha dato dentro: "Se tiro un rigore miro alla testa di Lehmann").
[Tag ]

1 commento:

  1. Furbetti questi crucchi!Intanto hanno buttato il sasso.Così sono coperti nel caso di una loro sconfitta da parte nostra...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!