23 novembre 2008

Monza-Padova 1-0: la cronaca della partita

Una grande vittoria biancorossa che nessuno avrebbe pronosticato né auspicato dato l'avversario - sulla carta - di grande valore: il Padova secondo in classifica.
E infatti all'inizio si è macinato molto gioco a centrocampo, prima di vedere qualche azione degna di nota: due fuorigioco consecutivi fischiati ai biancorossi e Iacopino che passa a Pizza, il quale perde malamente la sfera a centrocampo, concedendo un'occasione ai patavini, sventata da Chauvenet. Poi è Samb a diventare pericoloso: ruba palla in area a Carbone, mettendo in mezzo un cross basso sul quale non s'intende con Torri in ritardo e la palla finisce di poco a lato della porta difesa da Cano. Iacopino - oggi in cabina di regia - si perde spesso in giochini leziosi, tenendo troppo la palla. La partita appare un po' fiacca in questa fase di gioco, ma al 30' un bel pallonetto di Bomber Torri finisce fuori di pochissimo: è solo il prodromo di ciò che avverrà di lì a dieci minuti. Pizza ruba palla a Pederzoli e crossa un bell'assist per Torri che porta in vantaggio i biancorossi. Le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0. Al rientro in campo, Mister Sabatini inserisce subito Lewandowski al posto di Campan Holi. Al 52' punizione per il Monza per fallo su Samb: Iacopino va al tiro, ma sparacchia alto. Samb supporta bene Torri in attacco, ma spesso vuole strafare e finisce per incartarsi, dimostrandosi così inconcludente. Ma il Padova sembra allo sbando e non impensierisce particolarmente i biancorossi. Al 75' però un brivido percorre la schiena dei tifosi del Monza, infatti Chauvenet esce a vuoto, ma è un nulla di fatto per il Padova. Tre minuti più tardi è il neo-entrato Varricchio a tentare il colpo di testa, facile preda di Chauvenet. All'84' il Padova trova il gol con Filippini, ma l'arbitro lo annulla a causa del tocco di mano dello stesso: gli animi si scaldano e parte qualche cartellino giallo per i giocatori del Padova. All'89 Michele Bacis salva la rete del Monza di testa, mandando in corner il tiro di Bovo precedentemente ciccato da Chauvenet. Dopo cinque minuti che apparivano agli occhi dei tifosi biancorossi come "l'assalto a Fort Apache" finisce la partita che porta i 3 punti alla squadra di Marcolin, ora a centro classifica. In sala stampa si presentano Mister Marcolin: "I miei ragazzi hanno voluto la vittoria e per questo ho fatto loro i complimenti: perché questa è una vittoria tutta loro. Nell’arco della stagione ci sono delle partite che possono diventare quasi storiche e questa è una di quelle perché si è sofferto fino alla fine" e Samuele Pizza (oggi in campo, in sostituzione dello squalificato Capitan Menassi): "Ringrazio per i complimenti, ma devo ancora migliorare tanto. Sono partito troppo contratto e teso, poi quando ho fatto l’assist a Omar Torri mi sono sbloccato. Devo ancora trovare un po’ di sicurezza. Il mio obiettivo è solo cercare di fare bene, anche se vengo utilizzato in maniera altalenante".

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!