02 novembre 2008

Sambenedettese-Monza 0-0

Il Monza esce dal Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto con un pareggio a reti bianche. Occasioni da entrambe le parti non concretizzate, tra cui un clamoroso errore di Iacopino a pochi centimetri dalla porta avversaria e due traverse consecutive per la Samb nel primo tempo. Cartellini a profusione per i biancorossi (ben cinque), ma soprattutto espulsione per Vincenzo Iacopino e ammonizione per Sasà Vicari (nella foto) che era già diffidato.
Un punto tutto sommato discreto per il Monza, alla luce dei 34 minuti giocati in inferiorità numerica, anche se abbastanza inutile ai fini della classifica: i biancorossi restano sempre invischiati nella zona play-out, a pari punti (10) con Legnano, Pro Sesto e la stessa Samb e a soli tre punti dall'ultimo posto, occupato dal Portogruaro.
Per rileggere le azioni più importanti della partita c'è la cronaca testuale sul sito della Samb.

Gli altri risultati della decima giornata:
Cesena-Novara 1-1 (33'pt Motta [C], 42'pt rig. Gallo [N])
Legnano-Venezia 2-1 (3'st Nizzetto [L], 14'st Semenzato [V], 49'st Virdis [L])
Lumezzane-Cremonese 0-0
Pergocrema-Lecco 1-2 (23'pt Corti [L], 30'pt Andreini [P], 17'st D'Ambrosio [L])
Portogruaro-Verona 0-0
Pro Patria-Pro Sesto 1-1 (37'pt Campi [PS], 35'st Mosciaro [PP])
Reggiana-Ravenna 1-1 (10'st Scantamburlo [Reg], 24'st Zizzari [Rav])
Spal-Padova 1-0 (12'st Cazzamalli)

La conferenza stampa post-partita dell'allenatore biancorosso, Dario Marcolin, tratta dal sito ufficiale della Samb:

Il commento tratto da tuttalac.it: «Un pareggio in conclusione giusto, al termine di una brutta partita di quelle che non si vorrebbero mai vedere. Alla Samb è mancata una manovra corale e il coraggio di osare. Ci si aspettava qualcosa di più dal Monza che si è limitato a contenere. Buona la prestazione di Chianese che relegato sulla fascia ha svolto in maniera encomiabile la fase difensiva cercando comunque di proporsi. Renato Cameli».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!