16 febbraio 2009

Monza-Venezia 2-1: la cronaca della partita

Come ha detto Mister Sonzogni nel post-partita, di positivo ci sono i tre punti frutto della vittoria strappata con le unghie e con i denti al fanalino di coda Venezia, ma il secondo tempo è stato veramente inguardabile. Eppure all'avvio della partita il Venezia sembrava poca cosa: né particolarmente brillante, né particolarmente offensivo. Infatti, dopo una punizione di Bolzan calciata alle stelle, arrivava il vantaggio biancorosso con un tiro dalla distanza di Paolo Rossi, che si infilava nell'angolino. E poco più di un quarto d'ora dopo ecco anche il raddoppio di Vincenzo Iacopino con un sinistro da fuori area. Solo al 42' il Venezia si affacciava dalle parti di Rossi Chauvenet e infilava il gol del 2-1 con il neo-entrato Marco Cuoghi. Al 44' Elia Chianese se ne andava sulla fascia destra, crossava per Iacopino, il cui tentativo di realizzazione terminava fuori di poco. Al rientro dagli spogliatoi era il Venezia a salire in cattedra, ma al 59' era Torri a provarci, ma veniva anticipato in fallo laterale e al 60' dopo un buon cross del neo-acquisto Mazzocco, il colpo di testa di Torri finiva alto. Il Venezia continuava a premere, fortunatamente senza riuscire ad impensierire fino in fondo la compagine brianzola, ma all'ultimo minuto di recupero un brivido percorreva la schiena dei monzesi: Cuoghi cadeva in area biancorossa e veniva prontamente ammonito dall'arbitro Merchiori per simulazione. Il contatto con Taccucci c'era, ma il giocatore lagunare accentuava e di molto la caduta.
In sala stampa comunque Stefano Cuoghi, mister del Venezia, era inviperito per le decisioni arbitrali, al contrario Mister Sonzogni decideva di non esprimersi e di attendere il responso della moviola. Paolo Rossi e Stefano Mazzocco, invece, si dicevano felici per il ritorno in campo nonostante qualche polemica con le proprie ex società, Cittadella e Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!