24 ottobre 2010

Monza-Lumezzane 0-1: sempre più giù!

Da TuttoLegaPro: «Un gol di Galabinov nei primi minuti di gara condanna il Monza alla seconda sconfitta consecutiva: nonostante la superiorità numerica per oltre 60 minuti a causa dell'espulsione di Faroni, i biancorossi non riescono mai a dimostrarsi veramente pericolosi.


Alessio De Petrillo rivoluziona per l’ennesima volta la formazione titolare: in difesa Fiuzzi torna a far coppia con Tuia, a centrocampo fa il suo esordio da titolare Chedric e in attacco Aubameyang, che fa da supporto a Ferrario. In porta Marcandalli viene preferito a Westerveld. Il Lumezzane invece, si presenta al Brianteo a ranghi completi. Pronti via ed il Monza si ritrova già sotto: al 3’ Alberti crossa in area per Bradaschia che appoggia per il facile colpo di testa di Galabinov. Due minuti più tardi ci prova Calliari con un tiro dal limite, che sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore biancorosso. Al 10’ è Stefàno a raccogliere un assist aereo di Ferrario e dal limite cerca la porta con il destro, ma la palla termina abbondantemente a lato. Al 20’ il Monza sfiora il pareggio con una doppia conclusione di Aubameyang e Ferrario sul quale Trini si supera. Al 23’ arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Faroni per fallo su Stefàno. In superiorità numerica, il Monza appare comunque lento e senza idee e infatti il primo tempo si conclude coi soli tentativi di Stefàno (facile parata di Trini) e di Aubameyang (che termina a lato). I padroni di casa tornano così negli spogliatoi accompagnati da una bordata di fischi.
Al rientro in campo mister Nicola richiama in panchina Lauria per Dadson e al 48’ De Petrillo risponde con Meduri al posto di Chedric. Al 53’ è Iacopino a rendersi pericoloso, ma il suo tiro si perde alto sopra la traversa. Due minuti dopo il Monza spreca una grossa occasione con Ferrario. Al 58’ De Petrillo butta nella mischia Ricci per Campisi. Al 65’ Nicola sostituisce Galabinov con Inglese, mentre nel Monza esce Aubameyang, in campo Alberti. Ma i padroni di casa non riescono proprio a scardinare la difesa del Lumezzane e i fischi dei tifosi biancorossi non si fanno attendere. All'80’ ci prova ancora Ferrario, ma il suo destro termina a lato. All'88’ è il Lumezzane ad andare vicino al raddoppio con Inglese, ma il suo tentativo viene deviato in corner. Le ultime due occasioni sono di marca biancorossa: prima Ferrario, poi Ricci, ma entrambi non concretizzano. Al fischio finale dell’arbitro curva e tribuna fischiano nuovamente all’indirizzo di un Monza, apparso in tutti i suoi limiti tecnico-tattici».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!