Da Monza-News e TLP [by ¤FP¤ in versione marchettara, N.d.R.]: «Domenica scorsa a Como, in panchina - in sostituzione dello squalificato Gianfranco Motta - c'era il suo vice Vito Tammaro. Da inizio stagione fedele collaboratore di tutti i tecnici avvicendatisi alla guida del Monza, Tammaro ci tiene a ribadire quale era la vera e unica necessità dei biancorossi: "Serviva una scossa mentale per poter uscire dai bassifondi della classifica e con Motta c'è stata: lui è stato bravissimo a prendere una squadra in un momento difficilissimo in cui oramai si sentiva spacciata. Il suo è stato un lavoro mentale veramente prezioso". Questo non significa però che con le gestioni precedenti di mister De Petrillo e mister Verdelli non si facessero le cose seriamente o comunque non fosse stato fatto un buon lavoro: "Infatti e ci tengo ad evidenziarlo. Non aver menzionato prima i predecessori di Motta - da un punto di vista umano - mi ha provocato un forte dispiacere, perché ho lavorato molto bene anche con loro".
L'allenatore in seconda dei biancorossi, insomma, vede con fiducia a questo finale di campionato: "Sì, perché io sono convinto che fino all'ultimo secondo del campionato abbiamo tutte le possibilità di salvarci - chiosa Tammaro. - Già con Verdelli abbiamo fatto un ottimo lavoro tecnico-tattico, l'unico problema è che non è stato confortato dai risultati. Purtroppo il destino di un allenatore è sempre legato ai risultati: dispiace aver visto certe partite andare in un certo modo con mister De Petrillo e mister Verdelli. Ciò dimostra semplicemente che le motivazioni e l'aspetto mentale sono fondamentali per uscire dai bassifondi"».
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!