Dopo un inizio da incubo contro il Sorrento, con una sonora bocciatura frutto anche di una quantità industriale di palloni persi, il neobiancorosso Cosmo Palumbo si è riscattato contro la Reggiana, regalando ad Uggè un assist al bacio e dimostrando di saperci fare con il pallone tra i piedi. Al mio microfono per Monza-News il giovane mediano racconta della sua scelta di trasferirsi al Nord: lui - napoletano verace ex capitano della Primavera azzurra - nato come centrocampista centrale, ma adattato a mezz'ala nelle precedenti esperienze di Cesena e Lecco. Palumbo parla anche del salto di categoria che lo ha visto protagonista: dall'Aversa Normanna in Seconda Divisione la scorsa stagione ai colori biancorossi: "Ho capito che in Prima Divisione devi sbagliare poco altrimenti vieni facilmente punito - sottolinea - ma soprattutto quanto è importante abituarsi anche ad impostare la fase difensiva".
Per leggere l'intervista integrale, clicca qui.
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!