14 marzo 2008

Aspettando Monza-Manfredonia

Nell'attesa di capire se domenica sarò o meno allo stadio e se una nuova avventura giornalistica mi verrà confermata, ecco una breve rassegna stampa con l'analisi prepartita di Monza-Manfredonia:

  • RealSports.it: «Il Monza (37), dopo il pareggio in casa del Novara, ospiterà il Manfredonia (23), con l'obbiettivo di conquistare l'intera posta ed avvicinare la zona nobile della classifica. I pugliesi sono reduci dall'importantissimo successo nella sfida salvezza contro il Lecco»;
  • CalcioPress.net#1: «Monza (37) - Manfredonia (23) - Andata: Vittoria esterna del Manfredonia (0-1) [errore! Vittoria esterna del Monza. Anche perché se il Manfredonia gioca ora la partita fuori casa, è impossibile che all'andata abbia ottenuto una 'vittoria esterna', N.d.R.]. Arbitro: Stefanini di Livorno (Messina, Colongo). Monza: 6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitte (reti: 20/12), ultima con il Foligno (1-1) [non capisco il senso di questa frase: ultima a cosa si riferisce? Se si riferisse all'ultima partita sarebbe sbagliata perché è stata col Novara; se si riferisse all'ultima sconfitta sarebbe sbagliata perché quello è un pareggio e l'ultima sconfitta è stata con il Legnano, N.d.R.]. Squalificati: Barije. Indisponibili: Nessuno [ma se ci sono un fracco di indisponibili: Tarallo, Taccucci, Bartolucci, Diniz Paixao..., N.d.R.]. Note: Ultima sconfitta interna il 16/12/2007 (Monza-Padova 1-2). Non vince da quattro turni. L’allenatore Pagliari squalificato deve scontare ancora due giornate.
    Manfredonia: 1 vittoria, 2 pareggi, 10 sconfitte (reti: 5/26), ultima a Novara (1-2) [anche qui non capisco il senso della parola 'ultima' perché se si riferisse all'ultima partita sarebbe sbagliata perché è stata col Lecco; se si riferisse all'ultima sconfitta sarebbe sbagliata perché è stata con la Pro Sesto, N.d.R.]. Squalificati: Pisciotta. Indisponibili: Nessuno. Note: Una sola vittoria esterna il 21/10/2007 (Lecco-Manfredonia 0-1). Maggior numero di sconfitte totali (15). Peggiore differenza reti (-24)».
  • CalcioPress.net#2: «MONZA (37) - MANFREDONIA (23) : risultato andata (1-0) Andrà alla ricerca della vittoria perduta il Monza. La squadra briantea infatti non conquista i tre punti in campionato da ben quattro turni. E questa situazione, l’ha fatta scivolare indietro nella bagarre per i play-off. Ma contro il Manfredonia l’occasione sembra essere molto ghiotta. Andando ad analizzare il cammino in trasferta dei pugliesi, ci si rende conto come la squadra di mister Pensabene sia stata capace di collezionare in tutto il torneo solo una vittoria e due pareggi. Sommando il tutto al positivo cammino del Monza in casa, allora l’ago della bilancia sembra spostarsi notevolmente in favore della formazione allenata da Pagliari. Tra le fila dei giocatori di casa mancherà Barjie squalificato. Stessa sorte per Pisciotta del Manfredonia. Mister Pensabene dal canto suo spera di poter dare continuità all’ottimo successo contro il Lecco. Tentando di avvicinarsi alla Ternana, e magari di scavalcarla, per conquistare così una miglior posizione ai fini dei play-out»;
  • FoggiaCalcioMania: «Monza-Manfredonia (1-0) - Valore partita: ** - MONZA: Pagliari conta di recuperare Menassi a centrocampo, mentre più difficile appare la disponibilità di Diniz in difesa, dove mancherà pure lo squalificato Barjie, sostituito da Capocchiano. In attacco Rossi in ballottaggio con Grieco. MANFREDONIA: Lo squalificato Pisciotta sarà sostituito a centrocampo da Mineo. Indisponibili Tursi, Rana e Del Sole [considerate che nell'articolo di cui sopra - tratto da CalcioPress - sembrava che anche loro non avessero indisponibili..., N.d.R.], mentre Mandorlini, che aveva accusato un problema al piede, sarà regolarmente in campo. In attacco Filippini punta centrale. ARBITRO Stefanini di Livorno».

AGGIORNAMENTO: la partita è terminata con la vittoria biancorossa per 1-0: qui la cronaca, qui il servizio, qui il video del gol di Arcidiacono.

3 commenti:

  1. Che mazzo che hai fatto ai vari giornalisti. Praticamente sembra che se non sono al corrente di quello che succede ed è successo, inventino. Brava ed auguri per la tua prossima laurea. Ciao

    RispondiElimina
  2. Non volevo risultare sgradevole o saccente (prima che qualcuno lo pensi!), perché il mio obiettivo è semplicemente capire cosa volessero dire quelle statistiche di CalcioPress: chissà se qualcuno riuscirà a svelarmelo!!
    Comunque grazie per gli auguri!! ;)

    RispondiElimina
  3. Guarda che mi sembra che il Milan l'abbia fatto quasi di proposito. Oggi il Monza vincerà senza problemi. Ciao

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!