28 ottobre 2007

Manfredonia-Monza 0-1: e il bomber tornò a segnare

Sorvolo sulla mia personale sconfitta [avevo scommesso sulla vittoria del Milan col mio moroso milanista..., N.d.R.] al sapor di vittoria [chissà se la moglie milanista di mio cugino mi vorrà ancora ospitare per il derby di mercoledì..., N.d.R.] e parto subito con il ben più importante ritorno al gol di Matteo Beretta, bomber biancorosso, che in quel di Manfredonia è finalmente riuscito a sbloccarsi e a far gioire gli irriducibili che si sono sobbarcati il viaggio fino in Puglia.
Le azioni salienti riportate dalle due cronache on-line differiscono un po': quella di Monza-News è alquanto scarna e quella del Manfredonia è sbilanciata solo sulle azioni dei padroni di casa, ma la riporto interamente (con inserti biancorossi): «Novelli sceglie Giglio come vice Sau, la scelta non si rivelerà azzeccata. Primo tempo molto noioso, vivacizzato solo nel finale da una serie di risse placate dall'arbitro Del Giovane (Monza-News riporta un tiro di Burrai, respinto da Brivio, con Teani che mette in corner; un colpo di testa di Beretta, parato in presa da Frison; un tiro alto di Cossu dai 30 metri e un tiro di Giunchi dalla distanza con palla fuori). Al 10' della ripresa, il neo-entrato Rossi manca subito il gol nella prima vera occasione da rete (Monza-News non ne parla). Due minuti dopo, lo stesso Rossi sfiora di testa e lancia il contropiede di Beretta che salta abilmente Bergamelli e batte un incerto Frison con un tiro non irresistibile. Al 16' ancora uno scatenato Rossi salta i difensori sipontini come birilli e centra il palo pieno a Frison battuto; segue poi una mischia in area risolta con affanno. L'occasione di Rossi e la rabbia del pubblico del Miramare dà la scossa alla squadra che reagisce con diversi tiri da fuori di Burrai, di cui uno ribattuto dal braccio di Zaffaroni in piena area, ma l'arbitro giudica l'intervento involontario (Monza-News non ne parla). L'attacco è evanescente, l'ingresso di Paris non cambia la musica; le uniche occasioni sono da calci piazzati, ma la fortuna ancora una volta non è dalla parte dei biancocelesti quando una serie di batti e ribatti in prossimità della linea di porta brianzola viene liberata dai difensori in maglia rossa. Al 35' l'ultima occasione capita a Mineo, ma Brivio respinge con i pugni l'insidioso tiro del centrocampista romano. Finisce con la vittoria del Monza che vola a 15 punti in classifica. I sipontini incassano la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite ed è attesa dalla sfida infrasettimanale in Veneto contro la capolista Cittadella».
AGGIORNAMENTO: Garganopress parla del Monza come di "una diretta concorrente per la salvezza", "non trascendentale, ma guardingo, sempre pronto alla zampata vincente e a controllare la gara fino al fischio finale dell'arbitro" e recrimina il pareggio perché "per i valori visti in campo sicuramente lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto".

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!