22 marzo 2008

Monza-Cavese 0-1: le voci da Cava

  • Da Cavese.it: «Al terzo tentativo consecutivo, dopo le beffe di Sassuolo e Foggia, la Cavese centra finalmente la vittoria esterna, che gli permette di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il successo sul terreno di un Monza, che andava alla ricerca di punti utili per i play-off, rappresenta la seconda vittoria esterna della gestione Papagni, dopo il colpo gobbo al Bentegodi contro il Verona. Gli aquilotti hanno meritato l’intera posta in palio in virtù di una migliore organizzazione tattica ed approccio alla gara. Ad ogni modo, la partita si è aperta con una sorpresa, in quanto ha arbitrato Enrico Zanichelli di Genova al posto di Gesuele Paparazzo di Catanzaro, risultato indisponibile. [...] Il Monza ha provato con poca efficacia la carta dell’ex con Gaetano Grieco, poco incisivo. Il primo tempo è risultato alquanto soporifero con un buon inizio del Monza ed una Cavese abbastanza guardinga. [...] Con il passare dei minuti però l’efficacia del Monza a centrocampo con Brambilla e Iacopino è andata via via spegnendosi, consentendo alla Cavese di avanzare leggermente il proprio baricentro. Tuttavia, in un primo tempo avaro di emozioni, la contesa si è sbloccata improvvisamente, grazie ad una geniale giocata di Nazzareno Tarantino, che ha siglato un eurogol proprio allo scadere della prima frazione di gioco. L’ex-crotonese ha realizzato il suo terzo gol consecutivo, confermandosi ancora per una domenica il miglior giocatore in campo. Nella ripresa il Monza ha provato a cambiare le carte in tavola, inserendo il più mobile Paolo Rossi al posto di un evanescente Grieco, ma la manovra dei brianzoli ne ha risentito poco. Anzi è stata la Cavese con Shiba, Tarantino e De Giorgio a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia dei lombardi. Il Monza ha provato poi ad inserire anche Vicari ed Alessandro Bettega, ma Criscuolo è riuscito a fare sempre un’accorta guardia alla propria porta. Anzi nel finale gli aquilotti hanno patito poco il forcing del Monza, grazie agli alleggerimenti di Tarantino e alle iniziative di Shiba. Lo stesso Tarantino nel finale ha sfiorato il raddoppio in contropiede. [...] La Cavese si porta a casa tre punti preziosi e si allontana probabilmente definitivamente dalla zona dei play-out [...]. Vincenzo Paliotto»
  • ForzaCavese.net: «Monza - Cavese 0 - 1 la rete al 44' di Tarantino. La Cavese espugna il Brianteo di Monza. Gli aquilotti dopo tante gare sfortunate riescono a portare a casa 3 punti giocando una gara accorta e senza mai soffrire la pressione del Monza. Sugli scudi ancora Tarantino autore di una splendida rete»;
  • Cavesecalcio.it: «Sbancato il Brianteo! - La Cavese nella seconda trasferta consecutiva torna a casa con tre ottimi punti conquistati sul campo di un difficile avversario qual è il Monza. Gara accorta e di sostanza quella della squadra metelliana che non si è solamente chiusa in difesa ma ha impensierito in più di un occasione la porta difesa da Brivio. [...] I primi 20’ sono di chiara marca brianzola con due occasioni per gli uomini di Pagliari. [...] La Cavese che aveva dovuto sostituire Sorrentino per Shiba ritrova il bandolo della matassa ed inizia a pressare il Monza trovando il goal del vantaggio con Nazzareno Tarantino che imposta e conclude l’azione con un sinistra sontuoso che batte Brivio. Finisce il primo tempo con gli aquilotti in vantaggio. Negli spogliatoi resta l’ex impalpabile Grieco a vantaggio di Rossi, la Cavese resta con gli stessi undici. La squadra di Mr.Papagni inizia ottimamente la seconda frazione di gioco impedendo al Monza di arrivare nella area avversaria e prova anche la conclusione [...]. Inizia la girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. [...] Non cambia da qui alla fine il risultato solo un brivido con Bottega [Bettega, N.d.R.] che cerca di sfruttare un assist di Zaffarono [Zaffaroni, N.d.R.] su schema da calcio di punizione ma Criscuolo risponde ancora una volta presente. Dall’altro lato è sempre Tarantino lo spauracchio per la difesa lombarda ma il buon Nazzareno non riesce a trovare il suo quinto goal in campionato. Finisce la gara dopo 4’ di recupero con il risultato di 1 a 0 per gli aquilotti che aggiungono tre punti alla classifica allontanando i play-out quando mancano sei gare alla fine di questo disgraziato campionato, aumenta anche il rammarico per i metelliani che escono ancora una volta a testa alta ed ancora una volta devono fare i conti con la sfortuna visto l’infortunio di Sorrentino, quest’anno dobbiamo lottare contro tutto e tutti e domenica arriva il Novara. Angelo Parrocchia».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!