20 settembre 2008

I retroscena dell'intervista all'ex arbitro Bonfrisco

Ieri sera su Monza-News è stata pubblicata la mia intervista pomeridiana all'ex arbitro Angelo Bonfrisco. Devo dire che quest'esperienza è entrata nella mia personale top ten [insieme a quella all'avvocato Raffaele Della Valle e anche al vicesindaco Dario Allevi, N.d.R.].
Ci siamo incontrati in una pizzeria monzese [è fantastico credere di averle provate ormai tutte e non conoscere la Bella Capri di via Cortelonga, N.d.R.] insieme ad una collaboratrice del suo studio di consulenza sportiva e abbiamo amabilmente chiacchierato del più e del meno, cioè di calcio, dopo l'intervista.
Purtroppo per voi, non vi dirò neppure sotto tortura quali siano le opinioni personali di Bonfrisco su Marcolin, la campagna acquisti biancorossa, Begnini e Foresti perché sono discorsi a microfono spento e tali rimarranno ;)
Di sicuro mi ha parlato di un progetto, ormai decaduto, con la dirigenza biancorossa: «...avevo parlato con la dirigenza del Monza su un eventuale progetto per far crescere i rapporti con gli arbitri e per fare anche delle lezioni particolari sia nel settore giovanile sia nella prima squadra per imparare a confrontarsi con gli arbitri. Secondo me questa potrebbe essere oggi un’altra piccola pecca da migliorare all’interno delle società per creare un rapporto più sereno fra giocatori, dirigenti ed arbitri. [...] Non dimentichiamo che il regolamento del gioco del calcio spesso e volentieri viene dimenticato anche dagli addetti ai lavori, quindi evidentemente bisognerebbe avere una figura che continuamente valuti gli episodi della domenica criticamente, di modo da far crescere lo stesso sistema».

5 commenti:

  1. Bonfrisco è un bel furbone abbbronzato.
    Comunque complimenti per lo scoop .
    Ma adesso state già perdendo in casa con i l Pergocrema? Roba da mat!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Almeno la Rometta ha preso un brodino caldo. Mi sa che Spalletti, comunque, salta. Ciao

    RispondiElimina
  3. Povero Pergoletto, siete riusciti a rimediare.

    RispondiElimina
  4. Vedessi come è felice Filippo. Il Fratellodimuu è al 7° cielo, 4 pappine all'ex-capolista Lazio. Il Parma, nonostante Antonelli, non decolla.
    Saranno felici anche i romanisti eh eh! Ciao

    RispondiElimina
  5. Scusate per l'assenza, nel post di cui sopra l'ho motivata! Cmq Bonfrisco è abbronzato di natura - un po' come Carlo Conti - però tutti hanno notato come si sia messo in posa nella foto! ;) Vabbè mia mamma quando l'ha visto ha detto: "Però è un bell'uomo...!"

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!