23 settembre 2008

Monza-Pergocrema 1-1: la cronaca della partita

Già al primo minuto il Monza si rende pericoloso con Menassi, ma è un nulla di fatto. Poco dopo la mia paura più grande, cioè che dopo un'annata deludente con la maglia biancorossa, Pierluigi Brivio [avvistato in sala stampa insieme a Massimo Brambilla per i saluti di rito, N.d.R.] giocasse la partita della vita si avvera e il portiere del Pergocrema si supera sulla punizione di Quadri, deviando in angolo.
Ma è sull'unica azione degna di nota del Pergocrema che arriva il vantaggio, grazie al sinistro di Facchinetti. Delusione e scoramento tra i biancorossi che si vedono costretti per l'ennesima volta ad inseguire gli avversari per ottenere quantomeno il pareggio: cosa ardua visto l'attacco non proprio brillante e privo di una punta di ruolo.
Ma nel secondo tempo, mister Marcolin decide di sostituire Cesaretti con il nuovo acquisto Omar Torri che da lì a 10 minuti circa sigla la rete dell'1-1 con un ottimo colpo di testa, imbeccato da Bolzan. Il Pergocrema fa la sua degna partita chiudendo bene gli spazi e cercando a volte anche di concretizzare, ma è il Monza che ha la ghiotta occasione di andare in vantaggio di nuovo con Torri, ma di nuovo Brivio si supera deviando in angolo.
La partita termina col terzo pareggio in quattro partite: la vittoria è ancora una chimera per i biancorossi, che non sono apparsi particolarmente brillanti, a volte troppo allungati e senza peso in attacco. Quadri in cabina di regia è rimandato e con lui Alberti e Vicari, che speriamo di rivedere nel nuovo ruolo inventato per lui da mister Marcolin.
In sala stampa si avvicendano Amighetti per parlare nuovamente della questione biglietti [da leggere l'opinione di mio cugino nell'angolo dei tifosi su Monza-News: oramai è tutta una roba di famiglia ;) N.d.R.], Begnini che spazia tra "Questo non è il Monza che voglio io" e "Non posso ritenermi deluso", il difensore Riccardo Bolzan che ammette "Sembra quasi che abbiamo bisogno di andare sotto per avere un atteggiamento più spregiudicato" e infine mister Marcolin che sottolinea la necessità di avere più cattiveria sottoporta e afferma con decisione: "L’azione del gol è stata bellissima e se Torri avesse fatto il 2-1 non avremmo rubato niente, anche se abbiamo avuto un piccolo sbandamento dopo lo svantaggio".

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!