28 novembre 2008

Ex: Anselmo Robbiati, la voglia di provare a vincere sempre

Qualche giorno fa è apparsa su Monza-News la solita rassegna degli ex biancorossi a cura di Davide Villa. Questa settimana si intitolava "Robbiati sempre più highlander" perché - come riportava il testo dell'articolo - «domenica è tornato protagonista realizzando la rete che ha consentito alla sua squadra [il Figline, N.d.R.] di raggiungere un insperato pareggio visto che fino al 32’ della ripresa erano sotto di ben 2 reti. Spadino, che aveva fatto il suo ingresso in campo nella ripresa in sostituzione di un compagno infortunato ha realizzato la rete del pareggio. La riscossa è cominciata col il gol di un altro vecchietto terribile come Enrico Chiesa che accorciava le distanze e 3’ dopo Robbiati ha insaccato grazie ad un colpo di testa che sicuramente non e certo una delle sue specialità…». Oggi l'ex biancorosso è stato intervistato da Viaroma100.net e alla domanda "Anselmo, quando avevi segnato l’ultimo tuo goal nei professionisti?" ha ricordato che "bisogna andare un po’ indietro nel tempo, alla stagione 2004-2005 quando militavo nel Monza in serie C2". Erano altri tempi: migliori o peggiori di ora non so, so solo che quando se n'è andato da Monza avevo scritto un post a lutto, poco tempo dopo però, Spadino aveva firmato un contratto con il Como (squadra invisa ai biancorossi) e Dany aveva lasciato un commento poco simpatico nel post in questione. Inoltre lo aveva incontrato per le vie di Monza e anche questo evento lo aveva lasciato alquanto perplesso...

5 commenti:

  1. Non esistono qasi più l bandiere. (Bergomi, Maldini, Zanetti, Gattuso, Del Piero ed altri). Quasi tutti si muovono in funzione del vile danaro. Quante squadre ha cambiato Bobo Vieri e perchè? Sheva perchè è andato al Chelsea, per imparare 'inglese? Che fine ingloriosa!
    Poco impiegato è dovuto tornare con le orecchie basse s spesso in tribuna:
    Ciao

    RispondiElimina
  2. La vittoria di ieri a Salerno, ci proietta verso i piani alti a 9 punti dal (nemico) Piacenza.
    Guidolin sta lavorando bene rispetto al materiaale umano di cui dispone.
    LA serie A è ancora lungi dall'essere conquistata.
    Incrocio le dita.
    Ciao cucù ...

    RispondiElimina
  3. Scusa dimentichi il mio Tottino ;) Quella sì è una bandiera!!!
    Comunque son contenta per la vostra vittoria contro il Salerno, ma più per il risultato della Fiorentina di oggi :P

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la Roma. Ma per il tuo Tottino, permettimi di dissentire. E' un grande solo a Roma.
    Almeno, io la penso così. I Del Piero, i Gattuso e chi più ne ha e più ne metta, sono grandi anche a livello internazionale (minuscolo) ed a livello di Nazionale Italiana.
    Spalletti si che è un grande ed ha calato un poker.
    Lo ammiro e lo considero una persona intelligente ed equilibrata.
    I Totti passano la Roma resta. Ti dicono niente nomi
    tipo Falcao, Bruno Conti ed altri?
    Ciao cucù ... maximina ...

    RispondiElimina
  5. Infatti sono d'accordo con te: ha steccato troppe volte agli appuntamenti importanti! Però sul discorso "bandiera" è innegabile che sia nato calcisticamente lì, sia cresciuto calcisticamente lì e che ci rimarrà a vita!
    Comunque quei nomi mi dicono, mi dicono, e anche molto...
    P.s.: ma noi parliamo di bandiere sotto un post di Robbiati, che bandiera biancorossa non è mai stata a ben vedere ;)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!