14 ottobre 2010

Coppa Italia Lega Pro: Monza-Tritium 2-1 nella serata dei Seedorf

Da Monza-News: «Il Monza passa il primo turno della seconda fase di Coppa Italia, battendo per 2-1 la Tritium con due gol di pregevole fattura di Chedric Seedorf al 55' e di Stefàno Seedorf al 73'. Il gol per la Tritium al 78' con Spampatti. Ora i biancorossi dovranno affrontare nel secondo turno la Cremonese che nel pomeriggio ha battuto ai tempi supplementari il Montichiari per 2-1.
De Petrillo manda in campo un Monza sperimentale per il primo turno della seconda fase di Coppa Italia di Lega Pro: in porta Marcandalli; in mediana si rivede Chedric; dietro le punte il giovane Chemali e duo d'attacco formato dal redivivo Russo e Ricci.La prima azione degna di nota arriva al 13' quando il Monza trova quattro corner consecutivi senza però riuscire a rendersi pericoloso. Al 17' è Chemali a tentare di servire Russo senza troppa fortuna. La partita non offre particolari spunti né da l'una né dall'altra parte, molto gioco a centrocampo e qualche sortita offensiva biancorossa senza grande determinazione. Al 23' traversone di Gavazzeni non raccolto dai compagni. Al 25' tentativo velleitario di Campisi: Pansera para senza troppe preoccupazioni. Al 27' grande numero di Marcandalli che salva la porta, anticipando Floriano. Al 31' un cross di Fondrini taglia tutta l'area senza trovare il compagno per la concretizzazione dell'azione offensiva. Al 34' un tiro apparentemente non pericoloso di Ricci si trasforma in una ghiotta occasione per i biancorossi a causa dell'indecisione di Pansera, che però riesce a sbrogliare la situazione. Al 36' uscita sicura di Marcandalli sul cross di Fondrini. Al 41' pallonetto da lontano di Spampatti che trova pronto Marcandalli. Al 43' gioco fermo per soccorrere Russo che esce in barella: al suo posto entra Stefàno. Al 47' ultimo tentativo di Campisi su cui Pansera ancora si dimostra insicuro, ma è comunque un nulla di fatto per il Monza che chiude il primo tempo sul pari a reti bianche.
Nella ripresa le squadre rientrano con gli stessi effettivi e subito al 46' Stefàno ci prova con una gran botta dal limite. Al 48' numero di Ricci su cross di Anghileri: mezza girata al volo del giocatore ex Lazio, ma la palla finisce di poco a lato. Al 50' ci prova Chedric dalla distanza, ma il suo è un tiro particolarmente velleitario che non impensierisce Pansera. Al 53' è Stefàno ad impegnare l'estremo difensore avversario e poco dopo anche Chemali, ma entrambi con poca fortuna. Al 55' arriva il gol per il Monza ad opera del sempre troppo bistrattato Chedric Seedorf, che riesce a trovare il sinistro vincente, mettendola alla destra di Pansera. Al 61' sugli sviluppi di un corner per la Tritium, pericolo per la porta del Monza con Marcandalli che esce a vuoto, ma la palla fortunatamente esce senza che nessun attaccante della Tritium riesca a toccarla. Al 65' sugli sviluppi di un corner per il Monza, nuovo tentativo di Chedric nuovamente deviato in calcio d'angolo. Al 70' Malgrati riesce a deviare in calcio d'angolo un tiro insidiosissimo di Ricci. Al 73' sugli sviluppi di una punizione dall'altezza della bandierina (ammonizione anche per il capitano della Tritium, Dionisi), trova il gol anche Stefàno Seedorf. Al 78' Spampatti accorcia le distanze su assist di Lenzoni: la Tritium prende coraggio e cerca in due occasioni la rete del pareggio, che non riesce però a trovare per poca incisività dei suoi uomini d'attacco.
Il Monza si qualifica quindi al secondo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro, dove affronterà la Cremonese, che pomeriggio ha battuto per 2-1 il Montichiari».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!