10 ottobre 2010

Monza-Pavia 2-0: Ferrario-Bugno e Andrissi va ko

Da TLP: «Il Monza ritrova la vittoria contro il Pavia e lo fa grazie a due gol di pregevole fattura che portano la firma di Carlo Ferrario al 7' e di Alessio Bugno al 73' (per il giovane si tratta - tra l'altro - del primo gol in biancorosso).
De Petrillo rivoluziona l'undici di partenza inserendo in difesa Uggè come terzino e Cudini al posto squalificato Fiuzzi, mentre a centrocampo c’è il rientro di Prato e l’inserimento di Meduri. Anche Samb torna tra i titolari in attacco in coppia con Ferrario.
Il Pavia si presenta al Brianteo senza il suo condottiero in panchina (mister Andrissi infatti era squalificato) e senza alcune pedine importanti come lo squalificato Preite e l'infortunato Blanchard, sostituiti da Tarantino e Caidi.
E' il Pavia a rendersi pericoloso per primo con Del Sante al 6' che dal limite impegna Westerveld che salva con una parata in due tempi. Sul cambio di fronte Bugno lancia in profondità Ferrario che entra in area e infila in rete, portando in vantaggio i biancorossi. Al 23’ Samb viene servito da Ferrario e cerca il gol con un rasoterra sul quale l'estremo difensore del Pavia si distende, parando a terra. Alla mezz’ora è ancora Samb a rendersi pericoloso, ma Facchin è pronto a respingere. Purtroppo il bomber senegalese si infortuna poco prima del duplice fischio dell'arbitro ed esce in barella (sospetta distorsione alla caviglia e probabile assenza di un mese, ndr). Al rientro in campo il tecnico del Monza lo sostituisce con Campisi. Nel Pavia entra in campo, invece, il giovane Tattini per Del Padrone. Il Pavia sfiora il pareggio al 54’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Tarantino che stacca di testa indisturbato, ma il portiere olandese devia la palla sopra la traversa. Al 57’ Familari sostituisce Marconi con Ferretti, mentre due minuti più tardi è De Petrillo a togliere Stefàno Seedorf per il giovane Ricci. Al 64’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Tuia, che termina di poco alto sopra la traversa. E' al 73’ che il Monza riesce a trovare il raddoppio grazie ad un ottimo Alessio Bugno che insacca da due passi e festeggia felice sotto la curva. All'88’ è Ricci ad involarsi verso la porta del Pavia e a scaricare un destro sul quale il portiere ospite si oppone in una difficile parata a pugni chiusi. E’ l’ultima azione di una gara, che permette ai biancorossi di scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica e salire a 9 punti. Il Pavia da parte sua è apparso poca cosa rispetto alle belle gare disputate all'inizio del campionato e resta bloccato a 8 punti».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!