25 ottobre 2005

Che bello che è diventato il calcio!

Pensate: noi ci impegniamo tutta la settimana nel nostro lavoro per arrivare alla fine del mese e meritarci l’agognato stipendio e magari concederci il lusso (dati i prezzi dei biglietti!) della partita domenicale.

I calciatori si impegnano (!) tutta la settimana per arrivare pronti alla partita domenicale, ma…il loro impegno potrebbe essere vanificato perché quattro scemi hanno deciso di ritoccare la partita in modo da vincere le scommesse

E non basta, perché quando salta fuori anche solo un minimo sentore di inciuci strani e combine, si insabbia tutto e si fa finta di niente o magari si trova un capro espiatorio, che venga immolato sull’altare dell’apparenza per far credere, appunto, che ci si è messi d’impegno e si è stanato i colpevoli.

E voi avete ancora voglia di andarci allo stadio? Avete ancora fiducia che lo spettacolo a cui state assistendo non sia frutto della recita di un copione già scritto?

 

P.s.: una cosa, lo ammetto, mi spiazza: in un’intercettazione telefonica si assicura il pareggio tra Messina e Livorno, con gol di Zampagna e Lucarelli e il tutto accade realmente: com’è possibile recitare così bene? Com’è possibile che dovevano segnare loro e hanno segnato effettivamente loro senza che nessuno abbia capito nulla dagli atteggiamenti sul campo?

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!