15 ottobre 2005

Finalmente

A giugno ho pubblicato un post sul matrimonio di Totti, in cui mi chiedevo perché le sposine vip (e pseudovip) si presentino in chiesa poco vestite, ora qualcuno ha avuto la mia stessa idea, ma invece che pubblicarla nel vuoto del mio blog, ha scritto a “Famiglia Cristiana” e don Antonio Sciortino ha risposto:

Come fanno i sacerdoti ad accettare all’altare gli sposi (spose, soprattutto) conciati così? Ipotesi benevola: neppure le vedono, quelle sposine. Hanno, infatti, gli occhi rivolti al cielo, mentre pregano, con molta apprensione, per la buona riuscita di quei matrimoni che partono con la grancassa dei media puntati addosso, e sembrano finire la loro traiettoria come le stelle filanti, in un batter d’occhio. Ipotesi maligna: le vedono, quelle spose; ma sono anche loro prigionieri di quel teatro delle vanità che spara i matrimoni dei vip [e degli pseudovip, N.d.R] in prima pagina. Nell’uno come nell’altro caso, sono spettacoli che spiacciono alle persone sinceramente religiose, che danno un altro significato ai matrimoni celebrati in chiesa. Spiacciono anche alle persone di buon gusto”.

Ci voleva un prete per dire ciò che anche io pensavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!