18 novembre 2005

Romanzo criminale

Premessa: questo scritto non è mio, ma mi è arrivato tramite la newsletter di CoreDeRoma ed è ciò che penso anche io, quindi lo pubblico.

“L’hanno scritto giorno dopo giorno, partita dopo partita, anno dopo anno, dirigenza dopo dirigenza. Due pesi e due misure, 17 squadre hanno un budget, loro un altro, 17 squadre hanno introiti, loro 10 volte tanti. Quando giocano tra di loro le squalifiche non scattano, possono dire e fare quello che vogliono, le regole sono ad uso e consumo personale. Ce n’è abbastanza per definirli anche noi galantuomini, ironici, forse anche timidi, come l’arguta nostra presidentessa li ha saggiamente definiti (come no!!). Sono i galantuomini e timidi come loro però che ti sorridono amabilmente ma le tasse non le pagano, BIP! [questa frase è stata censurata, N.d.R.], sono quelli che ti pugnalano alla schiena quando tu ti fidi ciecamente, sono quelli che benpensano cantava un bel gruppo rapper italiano un paio di anni fa. Il condensato di tutte questo bel sistema, lo sappiamo, scende in campo all’Olimpico sabato sera, con una maglia a strisce bianche e nere. Il sistema, del resto, vanta dei fieri paladini: Nedved e quel suo “Giusto !! Giusto!!” in un’autoesaltazione onirica dopo essersi tuffato e aver visto accordato il solito rigore inesistente a favore, la dicono lunga; in un’altra partita bacchettò anche Zambrotta che voleva confessare all’arbitrò di essersi tuffato; risultato? Pallone d’oro a Nedved! Il sistema, vanta anche i nostri falsi e imperdonabili traditori: Capello, Emerson, Zebina (9 minuti disputati in tutto il campionato nella sua solare Torino solo per aver chiesto un aumento: Campana, però, a differenza del caso Cassano, fa la campana: nomen omen); e ancora il bravissimo e impunitissimo Ibra, per arrivare in un crescendo rossiniano al gran finale con Moggi, Bettega, che chiedeva agli avversari di farlo segnare, e Giraudo, tifoso del Toro che fa “grande” la Juve. Beh, devi sapere Rosella che noi non siamo come loro, non ci sono simpatici, non ci fa tenerezza la loro timidezza, non ci fanno ridere, anzi ci fanno inca**are e rappresentano tutto quello che odiamo. Sabato sera, nonostante la rimozione di Carlo Zampa, nonostante le tante diavolerie che si cercheranno di mettere in opera per avvalorare questo inesistente buon rapporto, noi urleremo, loro sentiranno, tutto il nostro disprezzo, ora come sempre, come ieri, come domani. Onora il padre, noi lo facciamo. FORZA ROMA SFONNALI A STI SCHIFOSI!!

P.s.: sono pronta a prendermi le mie responsabilità, se domani sera la mia squadra farà figuracce, ma se, come prevedo, sarà la solita ladrata, ci darò dentro ancora una volta!

2 commenti:

  1. Stavolta non è stata una ladrata,abbiamo perso proprio per demeriti nostri e la cosa non è che mi consoli anzi fa proprio schifo!!
    P.S.:al Capitano e soci..meno chiacchere e piu'fatti!!!
    Un'ultimo sfogo;adesso Tottino è nato,sta bene,il papa' è contento,ma mo' basta con sta storia che so' felice,so'piu'responsabile,so'l padre piu'felice der monno..a Totti c'hai scassato!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo! E poi ricordiamo a Campana che oltre al caso Cassano, ci sono Zebina (come già detto nel post!), ma soprattutto il povero Piovanelli, costretto a giocare nella Berretti del Monza! :op

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!