17 settembre 2006

Monza-Cremonese 2-1


Contro una squadra di giovani (solo tre i nati prima del 1980, di cui solo due in campo: il portiere e la bandiera grigiorossa Marco Carparelli), il Monza sembra soffrire quando nel primo tempo, da un repentino capovolgimento di fronte, arriva il gol beffa della Cremonese (la tifosa che è in me lo definirebbe “immeritato contropiede” e “unica occasione in tutta la partita”). Ma nel secondo tempo la storia della partita cambia, soprattutto grazie all’inserimento di Bertolini al posto di un deludente Carboni (ma perché non ha giocato il giovane Capocchiano, migliore in campo a Busto?) e di Tricarico al posto di un altro deludente Espinal (ma dove sei finito?), fino al rigore messo a segno da Coti (ma festeggiato ancora prima dell’esecuzione) e al bel tiro di Egbedi (un po’ in ombra fino a quel momento).
La Cremonese si scrolla dal torpore e tenta il riaggancio, ma è un nulla di fatto che addirittura potrebbe concludersi con un nuovo capovolgimento di fronte per il Monza, con Egbedi che però non riesce a concretizzare.
3 partite, 9 punti, 11 gol fatti e 2 subiti: un ruolino di marcia che lascia sperare in un’annata magica (avversarie permettendo).
I video:

1 commento:

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!