31 marzo 2008

Il neroverde Pagani e i suoi ex tifosi

Gianni Santoro si lamenta su SportMonza dell'eccessiva esultanza di Stefano Pagani, ex beniamino biancorosso, al suo gol vittoria nella partita Sassuolo-Monza (2-1), che ha visto concretizzarsi la resa definitiva della compagine brianzolaIl gol beffa di Pagani, a proposito: complimenti per l'esultanza smisurata, in barba ai suoi trascorsi biancorossi»), ma Claudio Parma di Monza-News ci spiega l'episodio, sottolineando come Pagani sia stato preso di mira dagli insulti di 4-5 tifosi biancorossi e abbia quindi reagito alla provocazione, festeggiando il gol vittoria proprio sotto gli occhi di quel gruppetto. Non pago però ha rilasciato anche dichiarazioni polemiche: «Come va? Mi chiedi come va? Come vuoi che vada con i tuoi tifosi che mi hanno insultato tutto il tempo? Non fosse stato per quello che abbiamo fatto durante quell´anno (il riferimento è all´anno del fallimento, ndr), voi non esistereste più. Diglielo ai tuoi tifosi».
Un episodio che ci fa ulteriormente riflettere sul clima che si respira nel "simpatico" mondo del calcio.
P.s.: qualcuno informi quelli del Corriere dello Sport dell'esatto cognome dei giocatori biancorossi perché ci sono di quegli strafalcioni sull'edizione odierna: «Terni [Teani, N.d.R.], Baryieg [Barjie, N.d.R.], Ma­nassi [Menassi, N.d.R.], Zaffarono [Zaffaroni, N.d.R.], (1’ st Montesato [Montesanto, N.d.R.]), (27’ st Gre­co [Grieco, N.d.R.]). A disp. Fabbri [Ferrari, N.d.R.]». Ma anche quelli del Sassuolo non sono immuni: Borgese è diventato Borgesi e Jidayi è diventato Jaday.

2 commenti:

  1. Sono tornato da Paris, mi dispiace per il Monza e posterò qualcosa appena mi sarà passata la sbornia da trasferta turistica. Ciao

    RispondiElimina
  2. Vabbè si vedeva negli ultimi tempi che non c'era trippa per gatti...beato te che hai la sbornia parigina! Vorrei averla io...invece sono passati quasi 7 anni dal mio ultimo viaggio a Paris!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!