13 settembre 2008

Tifosi Novara: gravi danni a carrozze del treno nel ritorno da Monza

Da NapoliSoccer.net: «La Polizia di Novara ha avviato serrate indagini per identificare i tifosi del Novara Calcio che durante il ritorno da Monza, al termine della partita di domenica scorsa, hanno danneggiato gravemente alcune carrozze del treno su cui viaggiavano, sfondando e tagliando le fodere, tra l'altro, a numerosi sedili. Lo stesso questore, Vincenzo Ricciardi, ha incontrato durante la settimana alcuni esponenti della tifoseria novarese al fine di individuare i diretti responsabili dello scempio. "Non si escludono positivi sviluppi già nei prossimi giorni", annuncia la dirigente della Digos, Silvia Passoni. Fonte: AGI».
Dal sito ufficiale della Società Novara Calcio: «La Società Novara Calcio, venuta a conoscenza dagli organi di stampa di episodi di violenza avvenuti sul treno che ospitava alcuni Ultras di ritorno dalla trasferta di Monza, non può che manifestare il proprio sconcerto nell’apprendere tali fatti, considerando che il tifo novarese mai si è macchiato di espisodi così negativi. La Società, come qualunque cittadino dotato di senso civico e rispetto per il prossimo, non può che condannare tali atteggiamenti, ricordando comunque che l’episodio è avvenuto al di fuori del contesto della partita e quindi imputabile non tanto all’individuo quanto “tifoso”, ma all’ineducazione e all’inciviltà dell’individuo in quanto tale. Francesca Giusti».

1 commento:

  1. Che selvaggi!!
    Senti ma...che mi dici di quell'arrogante di Mourinho??? "Potevamo vincere 5-1"... -.-
    Potevate perdere 1-0, se nn fosse per gli autogol degli avversari... :-þ
    PAOLA

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!