07 settembre 2008

Monza-Novara 1-1: la cronaca della partita

Partita equilibrata se non fosse stato per un arbitro poco competente che fischia un rigore per il Novara - trasformato da Gallo - alquanto generoso (Sasà Vicari, autore del fallo su Rubino, da cui è sfociato il fischio fatale dell'arbitro, ha spiegato nella conferenza stampa post-partita com'è andata: "C´è stato un ´campanile´ alto e io stavo cercando di dare copertura a Puleo, ma è arrivato Rubino di spalle: ho sentito il contatto e lui che è caduto, ma non mi pare nemmeno di averlo spinto o almeno questa è la mia impressione") e poi si dimentica di fischiarne uno su Iacopino e uno per fallo di mano di Centurioni in area.
Nel primo tempo capitan Menassi salva la partita, impedendo alla palla di entrare in occasione di un tiro a porta vuota di Rubino, che aveva precedentemente saltato l'estremo difensore biancorosso, Chauvenet.
Marcolin azzecca il cambio vincente, inserendo a pochi minuti dalla fine Raimondo Scanu, che lo ripaga segnando il gol che vale il pareggio, anche se scatena le proteste novaresi per un presunto fallo di mano (lui si giustificherà in conferenza stampa così: "Io sono sicuro di averla presa di testa e non con la mano. Ero sul secondo palo e l´ho spizzata con la testa e quando era già in rete forse l´ho presa con la mano").
Pareggio tutto sommato giusto per un Monza che è apparso in crescita e capace di mostrare la grinta necessaria per raddrizzare le sviste arbitrali: la sconfitta sarebbe stata una beffa per il valore mostrato in campo.
Marcolin contento della prestazione dei suoi, afferma di non avere nulla da rimproverare loro se non una maggiore attenzione vista la fiscalità degli arbitri sulle trattenute in area (leggi la conferenza stampa integrale su Monza-News).

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!