22 febbraio 2009

Pro Sesto-Monza 2-2: la conferenza stampa di Sonzogni

Mister Sonzogni si presenta in conferenza stampa con un paio di occhiali scuri [come si vede nella foto, N.d.R.] a nascondere la sua contrarietà per il pareggio, nonostante i due gol segnati da Bolzan e Iacopino e subito sottolinea: «Purtroppo due gol non bastano mai per vincere». E rincara di lì a poco la dose: «Oggi non sono arrabbiato, ma solo un pochino preoccupato perché giochi, fai due gol a partita e non vinci. Io credo che le squadre che fanno due gol in trasferta e non vincono siano poche». Poi "il Baffo di Zogno" spiega la sostituzione - apparsa ai più tardiva - di Samb: «Samb di testa e in fase difensiva non sa come comportarsi. Quando è uscito Porro, alla cui marcatura era delegato Torri, ho tolto Torri. Faccio l´allenatore curando tutti i particolari, ma purtroppo non basta». Il tecnico biancorosso viene anche punzecchiato riguardo alla polemica sulla stampa monzese - rea di "remare contro la squadra", secondo la tv ufficiale - ma pacatamente ammette di non seguire tv e giornali con grande interesse: «Non vedo mai la tv e leggo pochissimo i giornali. Non ho mai visto fare elogi eclatanti al Monza neanche quando eravamo ai play-off, però non mi sono mai lamentato della stampa. Io faccio l´allenatore e credo di farlo con dignità e coraggio: se leggessi ´Monza brutto e deludente´ sarei il primo ad ammetterlo». E poi la stilettata finale: «Io so solo che prendiamo troppi gol: c´è stato un periodo in cui Sonzogni è stato l´allenatore dalla A alla C2 che prendeva meno gol in Italia. O mi sono rimbambito...» o i giocatori non sono all'altezza, oso aggiungere io col rischio di entrare di diritto nelle mire della polemica di cui sopra: potranno pur aver giocato in Serie B nel loro passato, ma se ora sono in Prima Divisione - come disse il buon Taccucci - un motivo ci sarà (o no?).
Se volete leggere la versione integrale, vi rimando a Monza-News.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!