14 settembre 2010

Al Brianteo serata di emozioni con Monza 1987/88 vs. Monza 1991/92

Da Monza-News: «E' scesa in campo nella serata di lunedì allo stadio Brianteo la storia del Monza: la squadra del 1987/1988 ha sfidato in una gara ricca di emozioni la formazione del 1991/1992, che ha vinto per 2-1. A presentare la serata la giornalista del Giornale di Monza, Clelia Volpari che - dopo aver introdotto tutti i giocatori - ha salutato il presidentissimo di quegli anni: Valentino Giambelli, proprio a lui infatti era dedicata questa serata di amarcord biancorosso. Giambelli si è detto emozionatissimo e senza parole per questa bellissima serata e ha ringraziato il pubblico presente che lo ha calorosamente salutato. Bolis ha poi donato all'ex presidente la maglia numero 7 con la scritta "Valentino". E' stata anche l'occasione per ricordare il dirigente Sandro De Lazzari e il giocatore - prematuramente scomparso - Paolo Perugi: proprio il figlioletto dell'indimenticato centrocampista biancorosso ha simbolicamente dato il calcio d'inizio.
La curva Pieri ha scandito per tutti i 90 minuti cori all'indirizzo dei biancorossi: tanti gli striscioni dedicati ai beniamini di un tempo. Da "Monelli sempre in campo" a "Saini capitano indimenticabile" per arrivare a "La vostra gioventù, la nostra storia". Ma anche qualche frase che sottolinea il rimpianto di un presente non all'altezza del glorioso passato: "Quando a Monza si sperava...grazie Valentino" e "Con Serioli e Cavicchioli torneremo in Serie B".
In campo non è mancato l'agonismo e la partita è terminata 2-1 per la formazione del Monza 1991/1992, che vedeva sedere in panchina Giampiero Trainini, mentre la formazione 1987/1988 era guidata da Pierluigi Frosio.
Da sottolineare che l'intero incasso andrà in favore di Live Onlus, che per bocca dei suoi soci Andrea Zalamena e Marco Sangiorgio ha ricordato i progetti in atto, come la donazione di defibrillatori
».

1 commento:

  1. Bell'articolo, mi piace che hai citato i cori della curva! ;-)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!