04 aprile 2011

¤FP¤ e Giancarlino ❤

E' bello pensare che in varie fasi della vita la mia strada si sia intersecata con quella del grande giornalista Giancarlo Padovan (nella foto).
A fine 2004 - al termine del corso di Teoria e Tecnica del Giornalismo Sportivo da lui tenuto nella mia facoltà di studi - visitai la redazione di TuttoSport, di cui era allora direttore.
Ad inizio 2005 sostenni con lui l'esame, portando una tesina sull'analisi comparata di Monza-News, sito ufficiale dell'AC MonzaBrianza 1912 e giornaletto biancorosso gratuito che veniva distribuito allo stadio a quel tempo [per la cronaca, mi valse un 30, N.d.R.].
Il mio migliore amico si laureò con lui come correlatore nel marzo 2008 e nel febbraio 2009 fece parte della mia commissione di laurea specialistica. Allora mi chiese quali erano le mie aspirazioni future e gli dissi che mi piaceva il giornalismo della carta stampata o comunque il giornalismo online, insomma quello dove devi scrivere non quello televisivo dove devi apparire e parlare. E aggiunsi che già mi dedicavo alacremente alla collaborazione con Monza-News, per il quale seguivo le vicende dei biancorossi [e spacciai il Monza per l'unica mia squadra del cuore: nessuno ci credette, N.d.R.].
Oggi ci siamo rincontrati: in una circostanza triste, ma è bello pensare che di nuovo le nostre strade si sono intersecate. Io ho presenziato al funerale della vedova del fondatore del Fiammamonza in qualità di addetto stampa della società biancorossa [e un po' anche di reporter di Monza-News, N.d.R.] e lui in qualità di presidente della Divisione Calcio Femminile. Mi dicono che mi abbia squadrata come se si ricordasse di me, dopo che all'uscita gli ho rubato la foto a corredo dell'articolo scritto per Monza-News [e per questo ringrazio il mio mentore, il mio maestro di vita, l'uomo che mi insegnò che il vero fotoreporter tira fuori la macchina fotografica nei momenti più sconvenienti pur di ottenere ciò che vuole: TI VOGLIO BENE!, N.d.R.]...

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!