28 aprile 2009

Esposto Cesena, Pro Patria senza regole

Il Cesena ha reso noto di avere depositato presso la Figc, la Procura Federale e la COVISOC un esposto contro la Pro Patria. «Non abbiamo niente contro la Pro Patria, né tantomeno contro i loro ragazzi che sono meritevoli di elogi per il campionato che stanno facendo - spiega in una nota Luca Della Vedova, amministratore delegato del Cesena - Questo è semplicemente un discorso di giustizia sportiva, sia che il Cesena sia primo in classifica o fuori dai play-off. Ci sono delle regole a cui tutti noi dobbiamo sottostare e visto la fatica che costa non è giusto che qualcuno possa fare diversamente. Riteniamo di essere nel giusto e di dover sollevare l´attenzione degli organi preposti indipendentemente da quello che faranno le altre società. Il mondo del calcio si deve interrogare una volta per tutte sulle pene da scontare qualora una società non rispetti le regole amministrative». I punti nodali dell´esposto sono "il mancato pagamento di stipendi, contributi, IVA etc. da ottobre 2008. Questi omessi pagamenti comportano punti di penalizzazione da comminare entro la presente stagione sportiva (almeno 8 punti). Giorni prima della dichiarazione di fallimento è stato tesserato il portiere Marco Giambruno utilizzato già il 29 marzo contro la Pro Sesto. In quella data la società non poteva non sapere che qualche giorno dopo sarebbe stata dichiarata fallita. Stesso discorso vale per i tesseramenti di Do Prado e Migliorini effettuati in ottobre e gennaio. E´ concorrenza sleale tesserare giocatori ben sapendo che non li pagherò. Le altre società tesserano i giocatori in funzione delle proprie disponibilità finanziarie. L´assegnazione del ramo d´azienda (diritto sportivo) potrebbe essere assegnata entro il 30 aprile e cioè in un termine inferiore a quello in cui un qualunque soggetto interessato possa impugnare la dichiarazione di fallimento (30gg. dalla data della dichiarazione di fallimento della stessa)".

7 commenti:

  1. Forse dovrebbero farlo tutte le squadre del girone un esposto, ma come è possibile che la lega non faccia nulla? tutti sanno di questa situazione da mesi... siamo proprio in Italia, il paese dei furbi, in tutti i settori....

    RispondiElimina
  2. comunque la piu forte rimane il CESENA

    RispondiElimina
  3. E CHE LA GIUSTIZIA -VINCA

    RispondiElimina
  4. ...Sempre forza pro patria...Ci criticate solo per paura di perdere sul campo.

    RispondiElimina
  5. SI MA AL CESENA E STATO ANNULLATO -UN GOL REGOLARISSIMO CON LA PRO PATRIA

    RispondiElimina
  6. Cesena - Pro Patria è la sfida più bella degli ultimi anni in questo girone, sui campi e anche nelle sale giudizarie....un vero spasso!!!!

    RispondiElimina
  7. siamo proprio in Italia....facile vincere le partite con i giocatori che non vi potete permettere!! se la pro patria andava in serie B quest'anno ai danni del cesena, io avrei smesso di guardare il calcio per sempre. e comunque anche le altre squadre che fanno i play off si dovrebbero lamentare e non poco! in inghilterra la pro Patria sarebbe subito stata radiata!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!