Avrà inizio venerdì 20 maggio sul campo della società Dominante di Monza, il "3° Memorial Claudio Parma - Trofeo Aido", torneo di calcio a 5 in memoria del giornalista monzese scomparso prematuramente nel 2008.
Scenderanno in campo squadre di tifosi, amici e colleghi di Claudio e molte altre ancora.
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
30 aprile 2011
29 aprile 2011
Intervista esclusiva a Damjan Djokovic: "Con Motta una sterzata di positività"
Ai più appariva un oggetto misterioso quando a gennaio è stato annunciato tra i colpi del mercato di riparazione del Monza. Il giovane Damjan Djokovic (21 anni appena compiuti) ha però dimostrato sin da subito una grinta da combattente e contro la Salernitana ha trovato anche il suo primo gol. Le sue prestazioni positive lo stanno portando a diventare un vero e proprio faro per il centrocampo biancorosso. E lui stesso al mio microfono per Monza-News.it spiega come ciò sia dovuto in gran parte all'importante apporto di mister Gianfranco Motta: "Da quando è arrivato, qui sono cambiate molte cose: è arrivata una sterzata di positività. E' stato come un nuovo inizio".
22 aprile 2011
Intervista esclusiva a Marco Marcandalli: "Non ci interessano i risultati della Paganese"
Dopo tre mesi passati in panchina (l'ultima apparizione risaliva infatti al match interno pareggiato contro la Reggiana, ndr), per Marco Marcandalli è scoccata nuovamente l'ora di tornare in campo e lui ha risposto prontamente: "Presente". Domenica contro lo Spezia, il portierone olandese Sander Westerveld ha patito l'espulsione e mister Motta ha gettato così nella mischia il numero 12 biancorosso che ha disputato una buona gara, mantenendo immacolata la sua porta. Marcandalli ha staccato così il decimo cartellino di presenza e sabato - nell'anticipo di Pasqua - si appresta a collezionare l'undicesimo match di questa stagione contro una Cremonese in evidente crisi e al terzo cambio in panchina, così come successo al Monza: "Quando arriva un nuovo tecnico vuol dire sempre che qualcosa non ha funzionato e che la squadra non ha fatto come le era stato richiesto - sottolinea Marcandalli al mio microfono per Monza-News. - Noi stessi l'abbiamo vissuta come la dimostrazione che le cose stavano andando male".
Etichette:
¤FP¤,
cremonese,
Marcandalli,
monza,
paganese,
spezia,
Westerveld
21 aprile 2011
Quando il bue dà del cornuto all'asino
Torno or ora dal Monzello, dove ho assistito ad una scenetta fantastica. Un (vi)tale biancorosso chiede ad un giocatore appena arrivato: "Com'è andata? Ha capito che non dovete solo correre?" e il giocatore: "No, non ancora". Allora il primo rincara la dose: "Ma com'è finita la partita?" e ricevendo come risposta: "Abbiamo perso 1-0, ma mercoledì mattina (giorno dell'amichevole) ci ha fatto fare una partita 9 contro 9 a tutto campo" scrolla ironicamente il capo. Ma dato che proprio lui ha dimostrato in un'intera stagione di (non) essere il depositario della summa del calcio giocato non credo che abbia nulla da insegnare ad uno che - oltre ad aver giocato nella Magggika - di mestiere fa il tecnico nelle nazionali giovanili...
20 aprile 2011
Viva ¤FP¤! Viva TLP! Viva il riciclo continuo! ...ma soprattutto la modestia di paragonarsi all'Ansa!
In Rete è un riciclo pazzesco! ¤FP¤ sta tutto il giorno sul sito della Figc per essere la prima a dare su TuttoLegaPro.com le notizie relative alle penalizzazioni, ai ricorsi del procuratore federale, ai proscioglimenti... meglio di un'agenzia di stampa insomma. Solo che c'è il rovescio della medaglia: oggi ad esempio non ho fatto in tempo a riscrivere il comunicato Figc della Corte di Giustizia Federale e a ricompilare le classifiche di Lega Pro che tutti i siti possibili immaginabili avevan già fatto razzia della news senza degnarsi neppure di cambiare la grafica [perché non ditemi che è un caso che tutti hanno le classifiche uguali a come le ho scritte io!, N.d.R.] o di correggere i miei errori di battitura [m'è scappato un «delll'Inibizione», N.d.R.], facendosi sgamare in pieno. La beffa è che questi riportano pure la dicitura del Copyright "©Riproduzione riservata": francamente detto, penso siano un poco penosi. Almeno accreditatemi veramente come agenzia di stampa, tanto l'abbiam capito che valgo più dell'Ansa in questi casi! ;)
19 aprile 2011
Caro blog, buon compleanno!
Sportedintorni compie già sei anni! Negli ultimi tempi la frequenza dei post è diminuita: ho smesso di riportare cronache, risultati e post-partita visto che già lo faccio ampiamente su TuttoLegaPro.com e su Monza-News come si nota dai news-ticker qui a fianco (senza dimenticare i comunicati stampa della declinante Fiamma). D'altra parte però gli argomenti trattati si sono allargati anche verso altri orizzonti: quelli con cui TuttoLegaPro.com mi permette di venire a contatto, cioè tutte le realtà di Lega Pro. Insomma ora come non mai, il mio caro blog è diventato l'amplificatore di me stessa per guadagnare un click in più ;) Per questo bisogna fargli gli auguri: sei anni fa non avrei scommesso un euro sulla sua permanenza nella blogosfera. Ed invece è ancora qui con noi, più forte che mai!
15 aprile 2011
Spezia, D'Adderio: "Se Motta ha accettato la panchina, vuol dire che crede nei mezzi dei suoi uomini"
Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Lo Spezia si prepara alla trasferta sul terreno del 'Brianteo' di Monza con la concentrazione alta e la consapevolezza che la formazione brianzola, dopo il cambio di allenatore, cercherà con tutti i mezzi a disposizione di tirarsi fuori dall'ultimo posto in classifica. Al tecnico aquilotto Fulvio D'Adderio - nella conferenza stampa del venerdì - sono state riportate dai cronisti presenti delle dichiarazioni di Gianfranco Motta, secondo cui i liguri dovrebbero stare attenti perché la volontà dei biancorossi è quella di vincere. La risposta di D'Adderio non si è fatta attendere: "Non ho letto le sue dichiarazioni, ma direi che la mentalità del tecnico del Monza è quella giusta; se ha accettato di sedere sulla panchina dell'ultima della classe, vuol dire che crede nei mezzi che la squadra ha per salvarsi. Noi non possiamo pensare di andare a giocare in casa dell'ultima in classifica, contro una squadra allo sbando; in questa categoria non ci sono squadre allo sbando. Sarà una gara impegnativa, contro una squadra dotata di buoni giocatori, di categoria. Hanno la peggior difesa del torneo, ma un attacco nella media, con Ferrario che è giunto a quota 10 reti e Iacopino che ha una buona affinità con il gol"».
Intervista esclusiva a Manuel Ricci: "Siamo una squadra da play-off e ci salveremo! Il Sud Tirol? Modesti saranno loro..."
Due gol in 21 partite giocate potrebbero apparire un magro bottino, ma se si considera che grazie ad esse il Monza ha guadagnato ben sei dei 24 punti raggranellati fino adesso, è lecito evidenziare l'importanza rivestita da chi le ha messe a segno Stiamo parlando del giovane talento Manuel Ricci, che al mio microfono per Monza-News - dopo aver sottolineato la svolta psicologica che porterà nella squadra la vittoria contro il SüdTirol - scherza: "Il vostro video ha portato bene, ora vi toccherà farlo tutte le settimane".
13 aprile 2011
Il presidente del SüdTirol: "Il Monza? Squadra modesta. Merita l'ultimo posto"
Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «Al SüdTirol proprio non è andata giù la sconfitta patita domenica scorsa ad opera del Monza, considerato squadra modesta e alla portata degli altoatesini. Chiare in tal senso le dichiarazioni rilasciate al giornale locale Trentino da tecnico e presidente. Mister Maurizio Pellegrino ha infatti sottolineato: "Giocavamo contro una squadra modesta, con dei grossi limiti offensivi. Non siamo mai riusciti a fare quello che volevamo e che avevavamo preparato". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Walter Baumgartner: "Abbiamo giocato la partita più brutta dell'anno contro la squadra più modesta di questo campionato, che merita l'ultima posizione in classifica"».
Etichette:
¤FP¤,
Baumgartner,
monza,
Pellegrino,
SüdTirol
07 aprile 2011
Intervista esclusiva ad Alessandro Gambadori: "Le 'zavorre'? Se ci sono, il mister deve farle fuori!"
Dopo due giornate fuori dai giochi, a causa dell'espulsione e della conseguente squalifica patita dopo la rissa con la Salernitana, finalmente il forte centrocampista Alessandro Gambadori è tornato a disposizione dei colori biancorossi. Ora spetterà al nuovo tecnico, Gianfranco Motta, decidere se utilizzarlo o meno nell'undici titolare di domenica prossima contro il SudTirol. Lui si dice comunque pronto ad affrontare l'insidiosa trasferta e dare il suo importante contributo nella corsa verso la salvezza, col giusto sprone del video coprodotto da Curva Pieri e Monza-News: "L'ho visto e mi ha fatto davvero tanto piacere: vuol dire che la gente a Monza ci tiene davvero, come noi" ha sottolineato Gambadori, che ha aggiunto "credo che questo obiettivo si possa raggiungere insieme e sarà ancora più bello".
04 aprile 2011
¤FP¤ e Giancarlino ❤
E' bello pensare che in varie fasi della vita la mia strada si sia intersecata con quella del grande giornalista Giancarlo Padovan (nella foto).
Etichette:
¤FP¤,
fiammamonza,
foto,
giornalisti,
monza,
Padovan
03 aprile 2011
Intervista esclusiva a mister Davide Dionigi, tecnico del Taranto
Davide Dionigi, tecnico del Taranto - alla sua prima esperienza come allenatore (con i suoi 37 anni compiuti a gennaio è infatti il più giovane della categoria) - ha concesso al mio microfono per TuttoLegaPro.com un'intervista esclusiva: partendo da un commento alla vittoria colta contro la Nocerina, Dionigi ha analizzato il percorso compiuto dalla sua squadra, la cui ultima sconfitta risale addirittura al 9 gennaio (gara interna contro l'Atletico Roma, ndr). Il tecnico rossoblù ha svelato inoltre come è possibile che un bomber come è stato lui fino all'anno scorso sia riuscito a costruire la difesa meno impenetrabile del Girone B (25 reti subite, solo la Nocerina ha fatto meglio, ndr), permettendo l'aggancio all'ultima posizione utile per entrare nei play-off: "Ma attenzione all'organizzazione di gioco del Siracusa e alla 'mina vagante' Foggia" ha avvertito il mister. Dionigi - in chiusura - ha commentato per noi le numerose iniziative di solidarietà promosse dal Taranto durante questi mesi e l'incontro con Dio che ha stravolto positivamente la sua vita di uomo e di allenatore.
02 aprile 2011
A Monza ecco "il baffo di Ruginello"
E' stato presentato ieri nel tardo pomeriggio il nuovo tecnico biancorosso Gianfranco Motta. ¤FP¤ - dopo averlo osannato per ben due motivi: è nato a Vimercate nel mese di luglio - ha seguito per Monza-News in esclusiva la diretta della conferenza stampa (clicca qui per il pezzo completo) e tornata a casina ha sfornato tre articoli per TuttoLegaPro.com:
Iscriviti a:
Post (Atom)