07 luglio 2006

Una piccola riflessione

Ogni volta che vedo su ShinyStat, il mio counter, quali sono le parole che gli utenti ricercano su Google (e da cui poi entrano nel blog, sperando di trovarci chissà cosa), aumenta la mia consapevolezza di appartenere a un popolo di "guardoni/pettegoli".
Volete qualche esempio? Eccovi serviti: "Fabio Grosso vita privata" e "vita privata Inzaghi"; "Gennaro Gattuso nudo" [e qui sfioriamo il porno-horror ;op, N.d.R.]; "Aperol Cecchetto spot" [entrate pure a leggere quanto distruggo la girlfriend di Toni, N.d.R.]; "chi è il papà di Fabio Grosso?"; "foto alluce di Victoria Beckham" [e qui sfioriamo il fetish, N.d.R.]; "Francesco Totti e i suoi capelli" [forse cercava il parrucchiere per farsi lo stesso taglio: MAH!, N.d.R.]; "gossip Daniele De Rossi"; "lauree Gennaro Gattuso" [questo deve essere un extraterrestre che non sa chi è Ringhio, N.d.R.]; "Mauro German Camoranesi è sposato" [ma che vi frega? Ve lo vorreste sposare brutto com'è? Comunque dato che vi vedo sempre più affamati in tal senso, sappiate che è sposato, due figli maschi, uno di 8 anni e l’altro di 4, è figlio di un ex calciatore dilettante, Juan Carlos e nipote di un ex calciatore dell’Estudiantes, Nestor Gomez, N.d.R.].
Ma il meglio è scoprire che c'è gente (e pure tanta!) che cerca "Nagaja Beccalossi sexy" o "Nagaja Beccalossi foto nude" e persino "Nagaja Beccalossi ti amo" [per chi non lo sapesse è la figlia dell'opinionista di TeleLombardia, ex giocatore nerazzurro, Evaristo Beccalossi, anch'ella - stranamente - giornalista a TeleLombardia, su cui avevo pubblicato una chicca tempo fa, N.d.R.]: comunque per gli "sbavoni" cliccatevi 'sto link e quest'altro: non è nuda, ma accontentatevi [un'intervista della ragazza è presente invece qui, N.d.R.].

4 commenti:

  1. NO COMMENT - BY PAOLA

    "Mafia in finale". Così accusa il giornale tedesco "Die Zeit" che in un articolo firmato da Adrian Pohr scarica durissime accuse sul calcio italiano.

    "Il campionato di serie A è crollato sotto i colpi della corruzione", e ancora "in una disgrazia senza fine, i club più importanti sono minacciati e 13 calciatori della Nazionale potrebbero giocare nella prossima stagione in seconda o terza divisione".

    Il giornale tedesco vede una "macchinazione italiana di contorni mafiosi" con l'eliminazione della Germania e la squalifica di Torsten Frings.

    Il fine sarebbe che "gli azzurri vogliono a tutti i costi il titolo" anche usando mezzi illeciti come la corruzione. Si fanno paralleli tra il Mondiale e il processo a "Calciopoli", che in base alla "catena delle tante prove, non puo' che trattarsi di qualcosa di prestabilito".

    Nella foto che correda l'articolo, le immagini di Zambrotta, Gattuso e Blasi (riprese da una pubblicità di Dolce e Gabbana) sono ritoccate con l'aggiunta di slip con i colori della bandiera tedeschi e la didascalia: "Dopo lo scandalo azzurri in Bundesliga?".

    Dal ritiro azzuro, Rino Gattuso fa comunque "spallucce" all'ennesima provocazione tedesca: "Non rispondo più a queste cose: si vede che hanno deciso di seguire e usare questa linea editoriale - ha dichiarato il centrocampista - Io non mi considero una persona scorretta, né un mafioso ma se loro vogliono fare di tutta un'erba un fascio e andare avanti così. facciano pure".

    Le polemiche di Die Zeit fanno peraltro il paio con quelle di un ancora furioso Torsten Frings, il giocatore estromesso da Italia-Germania per aver tirato un pugno all'argentino Cruz in Germania-Argentina.

    "La Fifa ha messo fine ai miei sogni - dichiara Frings - è stata tutta una questione politica, la Fifa voleva dimostrare che la Germania non era agevolata nel proprio paese, per questo sono stato sospeso". Frings proclama anche la sua innocenza.

    "Sono stato punito per essermi difeso, sono stato aggredito due volte e maltrattato". E a Blatter, che si è indirettamente scusato per quanto accaduto, dice: "dovrebbe chiedermi scusa prima che io giochi la prossima partita".

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola, ora cerco l'articolo e lo traduco!

    RispondiElimina
  3. Link all'articolo tedesco(lunghissimo e quindi ora non riesco a tradurlo), di cui parlava Paola! E' già pieno di post-it con commenti incavolati di noi italiani!

    RispondiElimina
  4. mm..articolo a parte..ma che combinazione di parole cerchi su google?!anche te.... ;-P direi..no comment!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!