Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
21 aprile 2005
Le stranezze dell’etere
Beh, a me è capitato e ho avuto una “gradita” sorpresa: mi sono imbattuta nella telecronaca di tale Carlo Zampa, voce ufficiale della curva sud dello Stadio Olimpico, che infatti commentava la partita della sua squadra, la Roma appunto, con tono evidentemente esaltato e ad ogni gol (attualmente gli sarà difficile poterlo fare dato il momento non proprio roseo della squadra) chiedeva il contributo del pubblico, incitandolo ad urlare in modo esagitato il nome dell’autore del gol.
Allora mi sono chiesta, senza mai riuscire ad avere una risposta, come è possibile che una radio romana sia udibile fino qui a Milano, presentandoci un tale spettacolo, che non penso sia particolarmente interessante per i milanesi, i cui colori del cuore non dovrebbero essere proprio né il giallo né il rosso. O forse mi sbaglio e c’è un’enclave solitaria di nostalgici romanisti gratificati dalla possibilità di sentirsi vicino al proprio popolo via etere?
P.s.: va bene, lo confesso, io ne faccio parte!
1 commento:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Ho notato anche io questa stranezza, resa ancora più evidente dal fatto che nelle vicinanze della frequenza citata, trasmette MilanInter Fm (91.7 mhz).ReteSport (questo, il nome della stazione romana che trasmette su Milano) si rende così protagonista di un contrasto quasi sicuramente creato ad hoc per scelta commerciale, ma si fa anche interprete di un'idea di sport giocato e vissuto con passione. In un'epoca dove sembra contare più di tutto l'insulto e la polemca verso il tifoso avversario, questo è un raro esempio da imitare. Complimenti alla redazione per averlo scoperto!
RispondiEliminaMatrix