Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
09 maggio 2005
Carissimi lettori...
Una partita che mi ha fatto perder dieci anni di vita: cinque nel primo tempo perché, dopo appena 30 secondi, ho dovuto patire il gol della Valenzana su calcio d’angolo e i commenti inutili e alquanto penosi di un “tifoso” biancorosso, che probabilmente si reputava migliore dell’allenatore e di tutti e 11 i giocatori messi insieme, criticando qualsiasi azione con insulti pesanti; lo so che il nostro è un popolo di allenatori, ma il buon senso ce l’hanno fatto proprio per mettere un freno alla lingua, anche se forse non tutti lo posseggono. Questo “tifoso” è riuscito a rovinare pure la festa del primo gol del Monza, insultando Federici: “Ha segnato l’unico che non se lo meritava!” ha commentato dall’alto del suo pulpito, tirandosi addosso gli improperi di tre veri tifosi biancorossi (una dei quali ero io), che erano seduti lì vicino, ma poi non ha più potuto parlar per niente perché il gioco è stato solo nostro, abbiamo avuto moltissime occasioni, purtroppo sciupate, e abbiamo realizzato grazie a “Spadino” Robbiati un rigore sacrosanto.
Gli altri cinque anni li ho persi negli ultimi minuti del secondo tempo, quando la Valenzana pressava e cercava in tutti i modi il gol del pareggio e l’arbitro non si degnava di portare quel maledetto fischietto alla bocca, posticipando la fine dell’incontro sempre di più: 6 i minuti di recupero, quando ne aveva segnalati 4 o 5 (nel campionato di Serie C2 non abbiamo il quarto uomo con la lavagnetta luminosa che ci dà queste indicazioni e dobbiamo aguzzare la vista per poter vedere la manina dell’arbitro che si alza in mezzo al campo con i ditini alzati).
Ma alla fine grande festa con i giocatori che hanno lanciato le magliette agli ultrà…e ora tutti a Olbia!!!
P.s.: e ora Dany, dopo questa bella vittoria, posta ancora i tuoi commenti cattivi, che ti ho persino definito “vero tifoso biancorosso”.
1 commento:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Ohhhh,perchè tifo Monza alè,oh oh oh oh oh....a casa tutti i contestatori portarogna..sì,dico a te,camicetta azzurrina,non venire più!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina