30 maggio 2005

Verdetti di campionato: l’Emilia perderà una delle sue rappresentanti

Qualcuno mi ha appena censurato il sottotitolo che avrei voluto mettere a questo articolo, dicendo: “Il blog non è un forum, dove si esprimono i propri fermenti da tifosa”, ma non ci posso fare niente se il 14 e il 18 giugno (date dello spareggio) non tiferò Parma, ma Bologna. Non ho nessuna intenzione di darla a vinta al solito uccello del malaugurio, che gufa tutto l’anno contro la sua stessa squadra (sarà un metodo scaramantico? Di sicuro quest’anno sembra non aver funzionato).
E poi permettetemi di dire che sono vicina al dolore dei bresciani, che, a mio umile parere, hanno subito il battage mediatico del rigore non concesso alla Fiorentina contro la Lazio, la settimana scorsa: qualcuno dirà “Ma 3-0 è un risultato tondo e non ci si può aggrappare a queste cose”. Sì, ma mettevi dalla parte dei Viola, che per una settimana hanno goduto degli strali mediatici lanciati a destra e a manca dai giornali, che volevano si compensasse l’errore (anzi gli errori di tutto un campionato): li hanno galvanizzati e tutti si sono dimenticati che anche il Brescia era in lotta per non retrocedere.Ma ora lasciatemi andare alla ricerca di informazioni preziose sull’andamento della partita più importante di oggi: a dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!