08 giugno 2005

Scusate se godo

Ho appena letto un articolo sul sito di Repubblica (consigliatomi dal solito Roby, più efficace di FeedReader) e sono veramente felice.
Venerdì avevo ironicamente commentato la scelta della Lega Calcio di farmi pagare 10 euro per assistere a una partita di Serie C2, dopo averlo scoperto sul sito dell’A.C. MonzaBrianza 1912, e come me, i tifosi infuriati erano tanti (basta cliccare qui per rendersene conto). Ma oggi l’Antitrust ha avviato un'istruttoria sui prezzi per le partite dei play-off e play-out, fissati dall'organismo e non dalle società. Alla base dell'istruttoria c'è il comunicato con cui il 3 giugno la Lega calcio fissava i prezzi dei biglietti: 40 euro per la prima fascia, 20 per la seconda, 10 per la terza.
L'Antitrust evidenzia, infatti, che normalmente i prezzi dei biglietti delle partite di campionato vengono autonomamente determinati dalle singole società e la sua decisione ha avuto come effetto la restrizione della concorrenza nel calcio professionistico. Un sospetto tanto più fondato se si considera che alcune società di calcio (e come abbiamo fatto notare il Monza era tra queste) avevano promesso per le partite di play-off e play-out prezzi molto più bassi di quelli stabiliti dalla Lega, con l'intenzione e la speranza di riempire gli stadi (ma comunque domenica eravamo in 2000 al Brianteo).

3 commenti:

  1. Uno scandalo in prima regola, quello dei prezzi gonfiati ad hoc!Complimenti a ¤FP¤ per averlo scoperto in anteprima (..purtroppo sulle tue tasche). Stadi deserti???Ecco da dove bisognerebbe partire!Meditate gente!Meditate!...

    ¤GIPTOI¤

    RispondiElimina
  2. Ma per il Monza questo ed altro (vedi la sera di S. Valentino passata al freddo e al gelo sui gradoni dello stadio Brianteo con Dany!)

    RispondiElimina
  3. Sei Grande ¤FP¤!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!