26 settembre 2005

29 luglio: una garanzia di successo

Premessa: parlo dei 29 luglio del 1900, non certo di quelli del 1800 (perché dovete sapere che c’è una persona, dal nome floreale, che si vanta di essere nata quel giorno perché nel 1883, quindi cent’anni prima di lei, vi nacque pure un certo Benito Mussolini…ma questa è un’altra storia).
Torniamo a noi: ieri Fernando Alonso si è laureato più giovane campione del mondo di Formula Uno e la sua data di nascita è proprio il 29 luglio, del 1981.
Tifo Ferrari da quando ho iniziato ad amare Schumacher (quindi in tempi recenti perché prima non potevo sopportarlo), ma sono contenta per Fernando perché ha dimostrato di essere un pilota veramente in gamba e perché lo preferisco di gran lunga a Raikkonen. La mia felicità per lui sarà forse merito anche del fatto che ha portato alla ribalta quel magico giorno? Ebbene sì! Vuol dire che il 29 luglio si è trasformato veramente in una garanzia di successo (l’unico cruccio continua ad essere la presenza di quella persona di cui sopra, ma posso sempre vantarmi di essere nata qualche ora prima di lei…).

2 commenti:

  1. non sono d'accordo sul fatto che Alonso abbia meritato il mondiale,deve solo ringraziare San Culovic(quello del Milan ora alla Giuve)per le disgrazie di Raikkonen.Ciao Dany bianco(giallo)rosso

    RispondiElimina
  2. Ma la mia era un'apologia del 29 luglio (data magica come tu ben sai)...x Alonso son contenta, ma della Formula Uno ormai nn me ne frega + di tanto: è talmente noiosa!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!