06 ottobre 2005

Monza-Cittadella 2-1


Senza nome
Originally uploaded by Redazione_Sportiva_Virtuale.
Premessa: quando leggerete questo articolo avrò perso l’esclusiva e per una pseudo-“futura”-giornalista è veramente un dramma. Ma problemi tecnici del Pc mi hanno impedito l’accesso a Internet (altrimenti i miei due Roby mi menavano).

La caratteristica saliente della sesta giornata di Serie C1 è stata l’acqua incessante e copiosa che è caduta per 90 minuti: per fortuna che il nostro “Pres” è mitico e ci ha permesso di seguire la partita dalla tribuna coperta e non dalla curva dove ci saremmo infradiciati (e pensate che per andare dallo stadio all’auto ci siamo infradiciati comunque); da notare, però, un temerario biancorosso che ha seguito l’intera gara a torso nudo: forse aveva mangiato la cassöla con un bel fiaschetto di vino per riscaldarsi.
La partita ha visto il solito Monza (mancava, però, Morgan Egbedi, ma il sostituto non lo ha fatto rimpiangere), in strepitosa forma, giocare molto bene, anche se nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare nulla, ma nel secondo le reti di Tricarico e di Federici ci hanno permesso di rimanere in vetta con 14 punti (anche se in compagnia dello Spezia).
Unico neo il gol subito da Carteri a tempo ormai scaduto, che “ruga” soprattutto a livello statistico: ci siamo seduti perché ormai i 3 punti erano in cassaforte e ci hanno infilzato, così ora sono due i gol subiti in sei partite (media sempre ragguardevole).
L’altra volta parlavamo di sogni, ma questo non è un sogno, questa è pura realtà e se continuiamo a giocare così non ce ne sarà per nessuno.
Curiosità della partita è stata che Dany non ha portato accendini e che ha dovuto usufruire del bagno dello stadio per ben due volte: sapete, il freddo fa brutti scherzi, ma alla seconda volta mi ha ricordato molto sua nonna.

P.s.: il ritorno a casa è stato caratterizzato da un colpo tremendo: la sconfitta per 3-2 in casa della Roma: io accetto tutto, ma che mi devo beccare tre gol da tre senesi con addosso i batteri da ‘a Lazio è veramente troppo! E pure la nonna che mentre guardavamo insieme “Serie A” vede la grafica: “Roma 2 – Siena 3” e mi fa, in dialetto: «Ma la Ruma la pert?».

2 commenti:

  1. Bentornata ¤FP¤!Sentivamo la tua mancanza!UAB UAB!

    RispondiElimina
  2. A go da anda'a fa'una pisadina...è una frase storica!!!!!!!
    ciao,Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!