05 novembre 2005

Grazie Pisanu

Vogliono far tornare la gente allo stadio, convincendola che i decreti appena entrati in vigore aumentino la sicurezza dei tifosi: per ora vedo solo un aumento delle difficoltà.

Con la scusa dei biglietti nominativi, non si possono più vendere i biglietti alle biglietterie dello stadio, ma bisogna premunirsi del tagliando in settimana: per una squadra di Serie A posso anche capirlo, ma una squadra come il Monza, che milita in C1 e che non riesce già di suo a riempire lo stadio per la pigrizia e l’indifferenza dei brianzoli, è solo un modo in più per aumentare questa pigrizia e quest’indifferenza: se io decido la domenica mattina di andare allo stadio, non posso perché non ho più possibilità di comprare il biglietto, se, invece, l’ho comprato in settimana, prevedendo un fine settimana di relax sportivo e mi succede un imprevisto, nessuno mi ripaga.

Con la scusa della sicurezza dei tifosi, si cercano di evitare i contatti tra le tifoserie avversarie: cosa buona e giusta, se non fosse che, nel nostro caso, ci precludono la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze dello stadio (come abbiamo sempre fatto, senza aver corso mai nessun pericolo): ieri sera c’era una coda pazzesca perché non si era a conoscenza di questa novità e molti sono entrati in ritardo per le difficoltà nel trovare parcheggio. Alla fine risulterà più comodo e più rapido andare in bicicletta.

P.s.: ho spedito l'articolo al blog del QN: trovate il link nell'apposita sezione.

1 commento:

  1. Ennesima conferma che solo se appartieni ai soliti club miliardari, conti qualcosa.Gli altri devono sudarsi sempre tutto.Che peccato: il calcio (soprattutto questo) avrebbe bisogno di incentivi.

    T&G

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!