18 dicembre 2005

Senza parole


La partita
Originally uploaded by Redazione_Sportiva_Virtuale.
Dato che in settimana se ne dicono sempre tante di parole e poi la domenica in campo non si dà mai dimostrazione pratica di tutte queste belle teorie, io rimango senza parole di fronte a Monza-Fermana, terminata 1-1.
La Fermana si è presentata al Brianteo “dall’alto” del suo ultimo posto in classifica, con, all’attivo, 5 punti (di cui quattro ottenuti fuori casa e solo uno tra le mura amiche), 10 sconfitte, 9 gol fatti e 30 subiti: praticamente il ruolino di marcia di una squadra consapevole dell’imminente retrocessione e come si comporta? Alla prima occasione, su calcio di punizione, fa gol e il Monza non è in grado, per tutto il primo tempo e parte del secondo, di recuperare, anzi non fa un tiro in porta, rischiando però di prendere anche il secondo. Desolante!
Poi la Fermana rimane in 10 a causa di un’espulsione per fallo da ultimo uomo e il Monza riesce a pareggiare con gol di Daniele Federici: un pareggio che non serve assolutamente a nulla, se non ad aumentare la consapevolezza che siamo in crisi e facciamo schifo.
E con chi ci dobbiamo lamentare? Con Sonzogni che si fossilizza ad utilizzare una sola punta (Egbedi) e giocatori come Federici fuori ruolo? Oppure con la squadra che sembra essersi completamente dimenticata di come si fa a giocare a calcio?
L’unica certezza [caro Dany, N.d.R.] è che per quest’anno non andremo più allo stadio, anche se mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale, fuori casa, contro il Giulianova [e i biglietti per il settore ospiti dovranno essere acquistati alla biglietteria dello stadio di Giulianova prima della partita, in barba a tutti i decreti del mondo (!?), N.d.R.].

2 commenti:

  1. Basta!!Io quest'anno non vengo piu' a vedere il Monza!!!
    Lo giuro!

    RispondiElimina
  2. Hai mai pensato di andare da via i ciap??!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!