«L’A.S. Roma e i Suoi tifosi [quelli veri come me, N.d.R.] si sentono ancora offesi dalla squallida immagine esibita domenica allo Stadio Olimpico, in occasione dell’incontro Roma-Livorno, e continueranno insieme nel futuro a lavorare per cambiare il clima che accompagna lo spettacolo sportivo più amato dagli italiani. La nostra Società è in prima fila in questo senso e opera nel pieno rispetto della legge e in totale collaborazione con le Forze dell’Ordine.
Come rappresentanti del calcio vogliamo però tentare di portare un contributo, tanto più considerando l’attualità dettata dal Convegno organizzato dalla Federazione che si è aperto oggi [il 30 gennaio, N.d.R.] a Roma.
Noi vorremo invitare le televisioni che riprendono le partite di calcio a non inquadrare mai più messaggi violenti o politici: se la forza pubblica non riesce ad intercettare lo striscione all’ingresso, censuriamolo dalla tribuna evitando che finisca con l’offendere milioni di italiani e gratificare chi ha prodotto il reato [giusto, invece in tv si divertono a inquadrarli per dare dimostrazione della stupidità umana: sì, ma così effettivamente dai pure gratificazione a quei 4 imbecilli che non possono essere chiamati tifosi...non parliamone poi come di uomini, per favore, N.d.R.].
Nei prossimi contratti televisivi chiederemo una tutela in questo senso e non certo per scaricare delle responsabilità, visto che rispettiamo le leggi dello Stato e ci battiamo per prevenire. Le immagini dei violenti saranno comunque registrate e disponibili per l’autorità sportiva o giudiziaria».
Aggiornamento: questo è il risultato: «Roma, una giornata di squalifica per gli striscioni nazisti all'Olimpico».
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!